Input your search keywords and press Enter.

Cosa fare nel weekend: ecco i nostri consigli

I primi freddi e le prime piogge ci fanno dire davvero addio all’Estate. Ma non impauritevi, nel weekend sono tante le occasioni di relax e divertimento se vi trovate tra Nola e Napoli. Questi nostri consigli potrebbero tornarvi utili.

MOVIDA E SAGRE

Le serate live offerte dai locali del centro storico di Nola sono ritornate a pieno regime, lì potete trovare ciò che fa per voi. Da segnalare inoltre la serata di venerdì 4 ottobre a Napoli, alla Galleria 19,Club Venus Partenope Mia“, con un euro in più di cauzione potrete inoltre bere dal bicchiere di vetro e tenere pulito un pezzettino di mondo. Per gli amanti delle sagre, infine, vi consigliamo di godervi l’ultima serata della Sagra Francescana nel convento dei Frati dell’Ordine Secolare Francescano a Nola (venerdì 4 ottobre – Clicca QUI per le info).

CONCERTI

Per gli amanti della musica rock vi consigliamo la serata tributo ai Red Hot Chili Peppers al Freqency di Pomigliano, in programma sabato 5 ottobre (ingresso free fino alle 22.30). Inoltre, potreste usare questo weekend per trovare i biglietti per il prossimo ed imminente concerto di Fiorella Mannoia, in programma questo lunedì (7 ottobre) al Teatro Augusteo di Napoli.

CINEMA

Per questa settimana i nostri consigli sui film in sala ricadono su: Joker (in programmazione sia al The Space al Vulcano Buono che al Multisala Savoia di NolaQUI la nostra recensione) e TuttApposto (in programmazione al The Space), il primo film di Roberto Lipari, il fenomeno comico siciliano nato sul web.

TEATRO

Per questo weekend il nostro consiglio ricade su un classico: “La Traviata” di Giuseppe Verdi. L’opera teatrale, diretta da Stefano Ranzani e Domenico Longo, andrà in scena al Teatro San Carlo di Napoli il 4 ed il 5 ottobre (biglietti a partire da 25 euro).

MOSTRE

Weekend ricco di arte a Napoli: arrivano le domeniche gratuite al museo. Tra i tanti, vi consigliamo alcuni musei che hanno aderito all’iniziativa del MIBACT: Certosa di San Martino, Palazzo Reale di Napoli, Museo Archeologico Nazionale (MANN), Parco e Museo di Capodimonte. A Nola, invece, non perdetevi la prima mostra al pubblico della collezione di Luigi Vecchione, tantissime opere degli artisti locali e internazionali più famosi collezionate negli anni dall’intellettuale nolano. Appuntamento a partire da sabato 5 ottobre nella Chiesa dei Santi Apostoli di Nola (clicca QUI per tutte le info).