Input your search keywords and press Enter.

Cosa fare nel weekend: ecco i nostri consigli

Per un’estate che si fa sempre più calda c’è un weekend ricco di appuntamenti. Ecco alcuni nostri consigli per l’area nolana e napoletana, con un occhio anche alla Bassa Irpinia.

SERATE E SAGRE

Per serate free dove poter sorseggiare un buon drink le opzioni sono sempre le stesse: Nola, Pomigliano e Napoli. Se volete organizzarvi in maniera più diretta, allora consigliamo le due serate della Galleria 19 a Napoli: l’American Pie Party di venerdì 26 e la Summer Session On di sabato 27. Inoltre, vi segnaliamo la Festa Bavarese della Birra a Visciano dal 29 luglio al 3 agosto, special guest Gigione (martedì 30). Infine, per chi è a mare nel Cilento, tenete gli occhi aperti per l’appuntamento con la Cena Spettacolo Partenopea, sabato 27 luglio al Le Due Vele di Montecorice.

CONCERTI

È il weekend dell’atteso concerto di Salmo all’Arena Flegrea (venerdì 29), come vi avevamo segnalato già una settimana fa. L’Arena Flegrea nel weekend è anche la casa degli spettacoli di Ludovico Einaudi (27 luglio) e Ghemon (28 luglio). Segnaliamo, inoltre, l’interessante appuntamento con i TheRivati a Palma Campnia il 27 luglio, in occasione del Tribucstock Festival.

CINEMA

Per questa settimana vi consigliamo due scoppiettanti film: l’ultimo della saga Men in Black (“International“) e anche l’ultimo della saga dell’Uomo Ragno, “Spiderman: Far From Home” (QUI la recensione). Entrambi sono in programmazione al The Space del Vulcano Buono.

TEATRO

Per questa settimana vi consigliamo di spostarvi nella Bassa Irpinia. La Pro Loco di Lauro offre due interessanti appuntamenti teatrali: uno, itinerante in 5 postazioni sparse per il Palazzo Pignatelli, parlerà della storia di Robin Hood (27 Luglio); l’altro è una delle opere meno note ma più intense dei De Filippo, ovvero “Quaranta ma non li dimostra“. Inoltre, vi ricordiamo che i biglietti per il noto spettacolo di Luciano Melchionna, “Dignità autonome di prostituzione” (dal 6 all’8 agosto a Casamarciano) sono disponibili su Ticketone.

MOSTRE

Con questo caldo non possiamo non consigliarvi una giornata artistica all’aperto. Ecco perchè vi segnaliamo la bellissima esperienza ai piedi del Golfo di Napoli: visita ai giardini pensili di Palazzo Reale di Napoli con vista sul golfo lungo la parte di Palazzo Reale che da su via Acton. Con meno di 10 euro, sabato e domenica (alle ore 11:00 – 11:45 – 12:30) sarà possibile vivere l’atmosfera straordinaria del Golfo di Napoli.