Input your search keywords and press Enter.

Cosa fare nel weekend: ecco i nostri consigli

Ecco un altro weekend, ecco un’altra occasione per divertirvi e rilassarvi. Se siete tra Napoli e Nola i nostri consigli potrebbero tornarvi utili.

MOVIDA E SAGRE

Se volete rimanere sul vago e non fare programmi, vi consigliamo di passare il venerdì nel centro storico di Nola e il sabato nella zona dei “baretti” di Napoli. Se volete invece andare più mirati, vi segnaliamo le due serate del Freqency Club di Pomigliano: “Revival 2000” venerdì 25 (free entry fino alle 22.30, poi 7 euro con drink), “Tributo a Pino Daniele” sabato 26 (ingresso 5 euro fino alle 23). Per gli amanti delle sagre, infine, consigliamo un evento gastronomico a pochi minuti da Nola: la festa dello stoccafisso e del baccalà a Somma Vesuviana (nel complesso di Santa Maria del Pozzo fino a domenica 27).

CONCERTI

Due i concerti da segnalare in questo weekend: James Senese al Teatro Acacia di Napoli (venerdì 25 ottobre); Cesare Basile allo Scugnizzo Liberato di Salita Pontecorvo a Napoli (sabato 26 ottobre).

CINEMA

Per questo weekend i nostri consigli sui film in programmazione al cinema ricadono su: “Il sindaco del Rione Sanità“, con protagonisti Massimiliano Gallo e Francesco Di Leva;Maleficient – Signora del Male“, secondo capitolo con le bellissime Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer. Il primo lo trovate nelle sale del Multisala Savoia, il secondo al The Space al Vulcano Buono.

TEATRO

Intenso weekend di teatro, due spettacoli da consigliarvi: “Millevoci Tonight Show“, Gigi Proietti dirige il bravissimo imitatore Francesco Cicchella venerdì 25 ottobre al Teatro Summarte di Somma Vesuviana; “I cavalli di Monsignor Perrelli“, il grande Peppe Barra va in scena fino al 3 novembre al Teatro Sannazzaro di Napoli.

MOSTRE

Un viaggio tra arte e storia: per questo weekend vi consigliamo la mostra “Berlin 1989“, una rassegna pittorica degli artisti pre e post abbattimento del muro. La mostra si tiene presso le Gallerie d’Italia di Palazzo Zevallos dal 12 ottobre 2019 al 19 gennaio 2020. Inoltre, per gli amanti dell’arte contemporanea, vi segnaliamo all’AXRT Contemporary Gallery di Avellino la mostra della coppia di artisti Alessandro Cardinale – Cristina Gori dal titolo “Abb&Substract” (QUI tutte le info).