Input your search keywords and press Enter.

Cosa fare nel weekend: ecco i nostri consigli

Maltempo e stanchezza potrebbero farvi stagnare nell’indecisione in questo weekend. Non vi preoccupate, se vi trovate tra Nola e Napoli allora questi nostri consigli potrebbero fare al caso vostro.

SERATE E SAGRE

La movida del centro storico di Nola e della zona “baretti” di Napoli è sempre quella che vi consigliamo più caldamente se avete intenzione di passare una serata “free” senza programmi; se invece avete voglia di organizzare in maniera più mirata la vostra serata del venerdì, allora vi consigliamo l’evento “On Air/Frequency Bellini” al Dopoteatro – Intrattenimento e Miscele in zona Bellini (a partire dalle 22). Per gli amanti delle sagre, infine, segnaliamo la “Festa della pizzetta di vino cotto” nel suggestivo borgo di San Martino a Scisciano (QUI il programma completo).

CONCERTI

Al Teatro Palapartenope, sabato 23 novembre, va di scena il Red Bull SoundClash: Carl Brave e Frah Quintale si si sfidano a suon di musica davanti al pubblico napoletano (biglietti a partire da 25 euro). Per gli amanti della musica classica, invece, segnaliamo un’altra tappa campana di Giuseppina Torre che, dopo Nola, va in scena all’auditorium “Don Luigi Verde” di Sorrento domenica 24 novembre alle ore 19.00.

CINEMA

Per questo weekend consigliamo: il ritorno del grande Cetto La Qualunque di Antonio Albanese in “Cetto c’è, senzadubbiamente” (in sala sia al Multisala Savoia di Nola che al The Space del Vulcano Buono); “L’Ufficiale e la Spia“, il thriller storico sul famoso “Affare Dreyfuss” (nelle sale del The Space).

TEATRO

Due protagonisti del teatro e del cinema napoletano in scena nel weekend: Enzo Decaro al Teatro Sannazaro di Napoli per tutto il weekend in “Non è vero ma ci credo“; Maurizio Casagrande in “E…la musica mi gira intorno” al Teatro Summarte di Somma Vesuviana venerdì 22.

MOSTRE

Arte visiva allo Jus Museum di Napoli: in mostra il noto e compianto pittore Toti Scialoja. La rassegna artistica “Opera” è disponibile dal martedì al sabato dalle ore 16:00 alle 20:00. Ve la consigliamo.