Input your search keywords and press Enter.

Cosa fare nel weekend: ecco i nostri consigli

Torna il weekend e tornano i dubbi. Cosa fare? Seguite i nostri consigli se possono fare al caso vostro.

MUSICA LIVE

Appuntamento interessante è quello con Tommaso Primo che si esibirà live al bistrò Common Grounddi via Scarfoglio a Napoli, ingresso gratuito per questo evento in scena il 16 febbraio. Evento a pagamento, ma altrettanto interessante, invece è la Cena Spettacolo Partenopea al Dubai Village di Cimitile (ne abbiamo già parlato qui).

SERATE

Serate con musica live o dj set potreste trovarle a Pomigliano o al centro storico di Nola. Sono i due poli più frequentati del territorio. Magari, se siete fortunati a trovarla, potreste gustare la buonissima birra trappista Westvleteren 12 (ne abbiamo già parlato qui).

CINEMA

Imperdibile, a parer nostro, il film “La Paranza dei Bambini“. Il film tratto dal nuovo best seller di Roberto Saviano è da qualche giorno disponibile nelle sale.

TEATRO

Per il weekend teatrale vi consigliamo la commedia Play Duett al Teatro Sannazzaro di Napoli, uno spettacolo di musica e di improvvisazione teatrale con Lino Musella e Tonino Taiuti. Se avete volontà e possibilità di spostarvi, vi consigliamo “Così Parlò Bellavista” al Teatro Delle Rose di Piano di Sorrento (15 febbraio) e al Teatro Delle Arti di Salerno: uno dei protagonisti del film, Geppy Gleijeses, mette in scena il capolavoro di Eduardo De Crescenzo.

ARTE

Per questo weekend vi consigliamo un appuntamento con la magnifica cornice di Palazzo Zevallos Stigliano a Napoli: la mostra “Rubens, Van Dyck, Ribera. La collezione di un principe”. Questa rassegna riporta a Palazzo Zevallos Stigliano la famosa collezione appartenuta alla famiglia Vandeneynden e, passata poi ai principi Colonna di Stigliano, abitanti della principesca villa di via Toledo dagli ultimi anni del ‘600.