Input your search keywords and press Enter.

Cosa fare nel weekend: ecco i nostri consigli

Siete pronti per un altro weekend? Sono tante le cose da fare a Napoli, in provincia e a Nola. Ecco i nostri consigli.

SERATE E MUSICA LIVE

Il Giugno Nolano ormai è entrato nel vivo. Venerdì 21 si concludono le ballate dei Gigli Spogliati, poi entreranno nel vivo le consuete tradizionali davanti ai Gigli “vestiti”. Da Biagio Izzo a Sal da Vinci, passando per Luisa Corna, saranno tanti gli ospiti (QUI il programma completo). Il nostro consiglio quindi è quello di godervi l’atmosfera del centro storico di Nola in questo weekend, gremito di persone e con tanti eventi interessanti, come la “Sbicchierata Nolana” dell’Enoteca Il Torchio. Nonostante ciò, consigliamo la serata di musica popolare al Kestè di NapoliFriday’s Pusteggia&Tammorra“. Il nostro consiglio “beverage”, infine, questa volta cade sulla birra made in Nola “Eresia” (QUI la recensione).

CINEMA

Per questo weekend il nostro consiglio cade sull’ultimo film con Johnny Depp,Arrivederci Professore“; in alternativa, consigliamo anche la commedia francese “La prima vacanza non si scorda mai“. Entrambe le pellicole sono in programmazione al The Space al Vulcano Buono di Nola.

TEATRO

Per gli amanti della prosa i nostri consigli cadono su due spettacoli con attori esperti e di spessore. “Angels in America parte I e II. Si avvicina il Millennio/ Perestroika” con la regia di Elio De Capitani (anche interprete), in programmazione al Teatro Politeama di Napoli venerdì 21 giugno; “La Tempesta” con Eros Pagni, in scena al Teatro Grande di Pompei il 21 e il 22 giugno.

MOSTRE

Due i nostri consigli per questi giorni. Vi segnaliamo la mostra al Palazzo Allocca di SavianoFiat Lux” del noto artista contemporaneo Eleazar Sanchez (ne abbiamo parlato QUI), ma anche l’interessante mostra “Transvantgarbage“, rassegna di scatti sulla Terra dei Fuochi dell’attrice Marisa Laurito in mostra al Complesso di San Domenico Maggiore a Napoli.