Input your search keywords and press Enter.

Cosa fare nel weekend: ecco i nostri consigli

Weekend caldo, seppur con alcune pioggerelline. Per chi non è già al mare, o per chi deciderà di non andare anche in questo weekend, ecco alcuni consigli su cosa fare nel Nolano, a Napoli e provincia.

MOVIDA

Bere un drink o una birra con amici nei locali del centro di Nola non è mai una cattiva scelta, ma anche serata ai Baretti di Napoli o di Pomigliano è consigliata in egual misura. Segnaliamo inoltre la rituale e nota serata del Nero CoroglioIl venerdì del Nero“, dj set con la brezza marina in zona Nisida. Per chi invece ama le sagre e le feste di paese, consigliamo l’Estate Lauretana a Lauro, con festa della birra e musica live.

CONCERTI

È il weekend del concerto di Gazelle a Napoli (19 luglio all’ Ex Base Nato), noi segnaliamo però anche l’esibizione di Francesco Lettieri (tra l’altro anche regista dei video di Liberato) venerdì 19 a Vico Equense, al piazzale della chiesa SS Annunziata. Per la prossima settimana, invece, fari accesi sui concerti di Carl Brave (23 luglio), Salmo (26 luglio) e Ludovico Einaudi (27 luglio).

CINEMA

Per questa settimana i nostri consigli cinematografici cadono su “Edison – l’uomo che illuminò il mondo“, biografia sul grande Thomas Edison, e “Vita segreta di Maria Capasso“, con la bravissima Luisa Ranieri nei panni di una mamma napoletana vedova che entra nella malavita. Entrambi sono in programmazione nelle sale del The Space al Vulcano Buono di Nola.

TEATRO

Per gli spettacoli teatrali vi consigliamo due appuntamenti, entrambi per sabato 20: “Autovelox” di Biagio Izzo all’Arena Flegrea e “Clandestino” di Gianfranco Gallo al Maschio Angioino.

MOSTRE

Segnaliamo due interessanti mostre: “Magna Grecia” al MANN, esposizione sulle grandi civiltà della Magna Grecia prima della romanizzazione, e “Gli Assiri all’ombra del Vesuvio“, più di 40 reperti e ricostruzioni inerenti una delle civiltà più antiche del mondo in esposizione sempre al MANN.