Input your search keywords and press Enter.

Cosa fare nel weekend: ecco i nostri consigli

Torna il weekend, tante le opzioni per divertirsi e rilassarsi. Se siete tra Nola e Napoli questi nostri consigli potrebbero servirvi.

MOVIDA E SAGRE

Tante le serate free nel centro storico di Nola e nella zona dei baretti di Napoli, ve le consigliamo se non avete un’idea certa di come passare il venerdì. Segnaliamo, inoltre, la serata di domenica 20 ottobre al 10HP di Marigliano: musica live con Calmo, Hanger e Luca Notaro. Per gli amanti delle sagre, invece, consigliamo “Autumn Fest” a Mugnano del Cardinale (19-20 ottobre): pizza di “raurinio”, sasiccione al sugo con polenta, pasta e fagioli con la cotica, soffritto, panini con costoletta, salsiccia o porchetta, caciocavallo impiccato e tanti altri prodotti tipici.

CONCERTI

Per questo fine settimana il nostro consiglio ricade su Vinicio Capossela che, a metà tra teatro e musica, porta in scena il suo talento al Teatro San Carlo lunedì 21 ottobre: il suo tour “Ballate per uomini e bestie” arriva anche a Napoli.

CINEMA

Questa volta consigliamo due film ora nelle sale: “Se mi vuoi bene“, commedia con Claudio Bisio e Sergio Rubini;The Kill Team“, thriller bellico sulle azioni poco chiare degli USA in Afghanistan. Il primo è in programmazione sia al The Space che al Multisala Savoia, mentre il secondo lo trovate solo al Vulcano Buono.

TEATRO

Per questo fine settimana il nostro consiglio cade su “La Grande Magia“, opera con Nando Paone e Claudio Di Palma in programmazione al Teatro San Ferdinando di Napoli fino al 10 novembre

MOSTRE

Concludiamo con un bel pensiero sull’arte: per questo weekend il nostro consiglio ricade sul MANN di Napoli. In programma la mostra di fotogiornalismo più importante al mondo “World Press Photo 2019“, presente in oltre cento città e più di 45 Paesi ed ora anche a Napoli.