Input your search keywords and press Enter.

Cosa fare nel weekend: ecco i nostri consigli

Nonostante il freddo restano tante le opzioni di divertimento e relax nel weekend. Se vi trovate tra Nola e Napoli questi nostri consigli potrebbero tornarvi utili.

MOVIDA E SAGRE

Per una serata free con musica e djset consigliamo come sempre i locali del centro storico di Nola e della zona “baretti” di Napoli. Se volete andare in maniera più mirata, allora vi segnaliamo le serate del weekend del Common Ground in via Scarfoglio a Napoli: il “Mistake Party” venerdì 15 (ingresso free entro le 24, dopo 15 euro con drink), “Galera de Rua live” sabato 16 (ingresso free entro le 23, tra le 23 e le 24 costo 15 euro con drink, dopo le 24 costo 20 euro con drink), “Break Point Chris Liebing” domenica 17. Per gli amanti delle sagre, spostandovi di qualche km, vi consigliamo i Chocolate Days ad Avellino (QUI il programma).

CONCERTI

È il weekend di Daniele Silvestri e Myss Keta: per il primo è previsto il concerto al Palapartenope di Napoli sabato 16, stesso giorno per Keta che però si esibirà sul palco del Duel Beat di Pozzuoli.

TEATRO

Per questo weekend vi segnaliamo due spettacoli molto interessanti: “Tartassati delle tasse“, l’ultima commedia di Eduardo Tartaglia con protagonista Biagio Izzo e in scena al Teatro Di Costanzo di Pompei;Ronda degli Ammoniti“, opera di Enzo Moscato con protagonista Benedetto Casillo in programmazione alla Sala Assoli di Napoli.

CINEMA

Tanti i film interessanti in sala, ve ne consigliamo due: “Sono solo fantasmi” (al Multisala Savoia e al The Space), ultima commedia di De Sica, Buccirosso, Tognazzi;Le Mans ’66 – la grande sfida“, la storia della sfida tra Ford e Ferrari alla 24 ore di Le Mans del 1966 con Christian Bale e Matt Damon (in programmazione al per The Space al Vulcano Buono di Nola).

MOSTRE

A Napoli una mostra più che attuale: “Capire il cambiamento climatico – Experience exhibition”, 3 ampie sale del MANN accolgono un impressionante percorso espositivo di filmati e immagini. Ve la consigliamo, così come vi consigliamo di farvi un giro in piazza Municipio a Napoli ed ammirare l’installazione di Ruowang e i suoi 100 lupi di metallo.