Input your search keywords and press Enter.

Cosa fare nel weekend: ecco i nostri consigli

Siete confusi e stressati? Non sapete cosa fare in questo weekend? Bene, se vi trovate tra Nola e Napoli allora questi nostri consigli potrebbero tornarvi utili.

MOVIDA E SAGRE

Oggi è San Valentino: innamorati e non, fidanzati e single, godetevi una bella serata free nei tanti locali del centro di Nola o della movida a Napoli. Se volete andare in maniera più mirata, invece, vi consigliamo la doppia serata a tema al Bibendum – Stanze Alcoliche di Napoli: il 14 il dj set “antiromantico” di Dj Rock ‘n Rallo e il 15 i Summer of Love in performance live. Per gli amanti delle sagre e le feste di paese, invece, oltre alle prime domeniche di Carnevale a Saviano e Palma Campania, segnaliamo la Festa del Cioccolato nel centro storico di Pozzuoli e a Piazza Dante a Napoli.

CONCERTI

Due i nostri consigli per questo weekend: la band pop folk La Bestia Carenne all’Ex Asilo Filangieri di Napoli venerdì 14 febbraio; il collettivo Strada Ketelos al Teatro Nuovo di Napoli sabato 15.

CINEMA

Per questo weekend vi consigliamo al cinema: “Parasite“, film fresco di Oscar (QUI la nostra recensione), e “Gli anni più belli“, ultimo film di Muccino con Pierfrancesco Favino e Claudio Santamaria. Entrambi sono nelle sale del The Space al Vulcano Buono e del Multisala Savoia a Nola.

TEATRO

Weekend dell’amore, non si può non consigliare uno spettacolo tutto al femminile: al Teatro Di Costanzo di Pompei l’intramontabile Isa Danieli e Giuliana De Sio portano in scena “Le Signorine“. Nel Nolano segnaliamo invece lo spettacolo “O cecato e Santa Lucia” all’auditorium di Saviano il 15 febbraio e l’appuntamento con Sal Da Vinci al Teatro Umberto di Nola con “La Fabbrica dei Sogni” (sempre il 15 febbraio).

MOSTRE

Nel giorno degli innamorati se si va in coppia al Mann di Napoli o al Museo di Capodimonte un biglietto è omaggio. Al Museo di Capodimonte potrete vedere la mostra di Santiago Calavatra “Nella luce di Napoli“, mentre al Mann la mostra fotografica “Fuga dal Museo” di Dario Assisi è interessante.