Input your search keywords and press Enter.

Cosa fare nel weekend: ecco i nostri consigli

Il maltempo sta flagellando la regione ma non temete, sono comunque tante le possibilità di svago in questo weekend. Se vi trovate tra Nola e Napoli questi consigli potrebbero tornarvi utili.

MOVIDA E SAGRE

Per serate di pioggia ci vogliono locali chiusi ed accoglienti. Nel centro storico di Nola e nei locali della movida Napoletana o Pomiglianese potrete trovare ciò che fa per voi. Se volete andare in maniera più mirata, allora vi consigliamo l’esibizione di musica live dei 7Rewind durante la Notte Bianca a Marigliano il 14 dicembre. Per gli amanti delle segre, invece, vi segnaliamo gli eventi per i mercatini di Natale nella bellissima location del castello ad Ottaviano.

CONCERTI

Per questo weekend vi consigliamo il concerto di Clavdio al Common Ground di Napoli; non perdete d’occhio tuttavia il concerto di Giovanni Allevi al Teatro Augusteo il 17 dicembre, potreste trovare ancora dei biglietti. Segnaliamo, inoltre, anche il suggestivo concerto Gospel del coro di Isernia che si terrà a Nola, nella Chiesa del Gesù, sabato 14.

CINEMA

Per questo weekend sono come al solito due i nostri consigli: “Cena con delitto” (thriller stile Agatha Christie con Daniel CraigQUI la recensione); “Il Primo Natale“, irriverente commedia sulla Natività del duo Ficarra e Picone. Entrambi i film sono in programmazione nelle sale del The Space al Vulcano Buono e del Multisala Savoia di Nola.

TEATRO

Due gli spettacoli consigliati in programmazione per tutto il weekend: “Cyrano“, musical con Cosima Coppola e Gennaro Cannavacciuolo al Teatro Augusteo di Napoli;Il Maestro e Margherita“, opera di prosa con Michele Riondino al Teatro Mercadante di Napoli.

MOSTRE

Il MANN di Napoli incontra la Cina: inaugurata al museo di arte nazionale una mostra dedicata all’arte orientale con 70 opere di carta a cura di 6 artisti contemporanei. “Il contemporaneo per l’archeologia: artisti cinesi al MANN”: ve la consigliamo.