Input your search keywords and press Enter.

Cosa fare nel weekend: ecco i nostri consigli

Passato a Nola il Giugno Nolano le opzioni di divertimento non mancano. Sagre e feste di paese, così come concerti e spettacoli, sono all’ordine del giorno nel mese di Luglio a Nola, Napoli e provincia. Ecco alcuni nostri consigli per il weekend:

MOVIDA

Tipico weekend da passeggiata sul Lungomare napoletano o per una birra o un drink con amici nel centro storico di Nola, per alleviare il caldo afoso e per rilassarsi (a tal proposito il nostro consiglio “beverage” cade sul noto rhum Diplomatico Reserva Exclusiva). Per gli amanti delle sagre e delle feste di paese, invece, segnaliamo l’Estate Luretana a Lauro (concedeteci questo piccolo strappo alla regola): nel fresco della Bassa Irpinia si potrà ascoltare musica e partecipare al Festival della Birra sabato 20 (QUI il programma completo). Da segnalare anche l’Hyria Summer Festival nello spazio commerciale Hyria a Nola: il 12 si esibirà Simone Schettino, mentre il 14 sarà la volta di Nello Iorio.

CONCERTI

Sempre nell’ambito dell’Hyria Summer Festival, vi segnaliamo il concerto di Franco Ricciardi previsto a Nola nello spazio commerciale Hyria sabato 13. Per la prossima settimana, invece, accendiamo i fari su 3 eventi per i quali potreste già ora correre a cercare i biglietti: Enzo Avitabile il 17 all’Arena Flegrea, i Subsonica il 18 (sempre all’Arena), Gazelle il 19 nell’Ex Base Nato di Bagnoli.

CINEMA

Per questo weekend vi segnaliamo due film interessanti in programmazione al The Space al Vulcano Buono di Nola:Spiderman: Far from Home” (con un altro cast di stelle) e “Domino“, thriller con due protagonisti del Il trono di Spade, Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister) e Carice Van Houten (la Donna Rossa).

TEATRO

Il Premio Annibale Sersale volge al termine a Casamarciano, non perdete questa occasione: a partire dalle 19 di venerdì 12 lo spettacolo di musica teatralizzata de “I Trobadores ensemble di musica antica“ avrà luogo nel magnifico complesso del Plesco. Segnaliamo inoltre lo spettacolo di Geppy GleijesesArsenico e Vecchi Merletti” al Teatro Mercadante di Napoli il 13 e 14 luglio.

MOSTRE

In occasione dell’Universiade di Napoli non potevamo non segnalarvi la mostra al Mann “Paideia. Giovani e sport nell’antichità”: 25 reperti sul mondo antico dello sport, provenienti dai depositi del Museo e non esposti da oltre vent’anni, insieme ad alcune opere del Getty Museum di Los Angeles.