Input your search keywords and press Enter.

Cosa fare nel weekend: ecco i nostri consigli

Con la pioggia i programmi per il weekend possono essere compromessi. Ma non abbattetevi, i nostri consigli potrebbero tornarvi utili se vi trovate tra Nola e Napoli.

MOVIDA E SAGRE

Anche per questo weekend consigliamo le serate del centro storico di Nola e della zona Baretti” di Napoli: anche in caso di pioggia potrete trovare locali con intrattenimento al coperto. Se volete invece muovervi in maniera più mirata vi consigliamo le due serate di venerdì e sabato alla Galleria 19 di Napoli: ospiti Frankyeffe e SDN venerdì, party Yolo e Animatronic sabato. Per gli amanti delle sagre e delle feste di paese, invece, non possiamo non consigliarvi le festività in onore di San Felice a Nola che accompagneranno la città nel weekend, fino a mercoledì (QUI il programma completo).

CONCERTI

Sabato ricco di eventi musicali a Napoli. Nella città partenopea segnaliamo la serata del duo rapper pugliese “Mecna + Sick Luke” alla Casa della Musica Federico I, oltre all’esibizione della band piemontese “Mad Beat” alla Mensa Occupata di Napoli.

CINEMA

Per questo weekend i nostri consigli sui film in sala ricadono su: “Il giorno più bello del mondo“, l’ultima commedia di Alessandro Siani; “Le ragazze di Wall Street“, il film campione d’incassi con Jennifer Lopez. Il primo lo trovate sia al The Space al Vulcano che al Multisala Savoia, il secondo solo al The Space.

TEATRO

Due gli spettacoli teatrali che vi segnaliamo in questo weekend: “Il tempo è veleno“, opera di Francesco Saponaro con Andrea Renzi e Tony Laudadio, in scena al Teatro Nuovo di Napoli;Quanto spazio tra di noi“, ultima opera del duo Eduardo Tartaglia – Veronica Mazza al Teatro Sannazaro. Gli spettacoli sono in replica per tutto il weekend.

MOSTRE

Ultimo weekend per la rassegna “Napoli Expo Art Polis“: oltre 70 artisti d’arte contemporanea in mostra al PAN con le loro opere legate da un solo leifmotiv, ovvero “l’amore verso il prossimo”. Oltre a questo, segnaliamo la mostra “Napoli, Napoli…di lava, musica e porcellana” al Museo e Real Bosco di Capodimonte.