Input your search keywords and press Enter.

Cosa fare nel weekend: ecco i nostri consigli

Torna il weekend, tante le cose da fare nel Nolano e a Napoli e in Provincia.

MOVIDA

Il venerdì comincia con l’atteso (da molti ma non tutti) finale di stagione della serie Gomorra. Fuori dalle mura domestiche, tuttavia, molte sono le opzioni. A Nola, ma anche a Napoli e in provincia, potrete trovare tutto quello di cui avrete bisogno per dei momenti di relax: serate free in centro, aperitivi, manicaretti dolci per la notte. Per questa settimana, invece, la nostra proposta “beverage” è lo sherry Cardenal Cisneros (ne abbiamo parlato QUI).

CONCERTI

Come già accennato nella settimana scorsa, oggi è la serata del grande concerto di Mahmood al Duel Beat (per non dimenticare lo spettacolo di Alessandra Amoroso al Palapartenope del 6 maggio). Nel frattempo, vi consigliamo l’interessante appuntamento con il gruppo “Pinguini Tattici Nucleari” sabato 4 alla Casa della Musica Federico I di Napoli.

CINEMA

Per i film in sala vi diamo un paio di consigli: il biopic su Stanlio e Ollio (ne abbiamo parlato QUI), al The Space al Vulcano Buono, e “Non sono un assassino“, thriller con Claudia Gerini e Riccardo Scamarcio in programmazione al Multisala Savoia di Nola.

TEATRO

Torna “Scenari“, la rassegna teatrale a Casamarciano. Proprio gli artisti locali saranno i protagonisti dell’appuntamento di domenica 5 maggio alle 19 al fianco della Compagnia Teatrale Hyria (ne abbiamo parlato QUI). A Napoli, invece, è intrigante l’appuntamento con l’illusionista Gateano Triggiano al Teatro Politeama: disponibile nel weekend, la regia è del re dei trasformisti italiani Arturo Brachetti.

MOSTRE

Comincia il 4 maggio la mostra d’arte contemporanea “il Policentrismo dell’arte“, fino al 31 disponibile al Palazzo Forte di Cimitile (ne abbiamo parlato QUI). Da non dimenticare l’evento “Un Castello da favola“, che domenica 6 maggio, in zona Castel Cicala, darà il via al Maggio dell’Arte e della Cultura Nolana organizzata da Meridies e Pro Loco (QUI il programma completo).