Input your search keywords and press Enter.

Cosa fare nel weekend: ecco i nostri consigli

Primo weekend di agosto, caldo torrido nonostante le piogge di qualche giorno fa e tanta voglia di andare a mare. Per chi resterà questo weekend in città, tuttavia, le opzioni per divertirsi e rilassarsi non mancheranno. Ecco alcuni consigli su cosa fare in questi giorni nel Nolano e nel Napoletano.

SERATE E SAGRE

A Nola, Napoli e Pomigliano sono ancora molti i locali della movida del centro storico attivi e lì potreste trovare il tutto per rilassarvi e passare una piacevole serata. Vi segnaliamo, in particolare, la serata a tema (2-3 agosto) Salsa e Bachata cubana al locale napoletano Bibendum – Stanze Alcoliche. Non perdete occasione, invece, di provare la Festa Bavarese di Visciano, ancora pochi giorni per provare nel Nolano l’ebrezza di una serata con i sapori tedeschi (fino al 3 agosto).

CONCERTI

Per questo weekend vi consigliamo l’esibizione di Gregorio Rega al Renanera Beach di Torre Annunziata e il concerto gratuito di Nesli domenica 4 agosto a pochi chilometri da Nola (a Baiano in occasione della festa di Santo Stefano).

CINEMA

I consigli per i film in sala in questo weekend cadono su: “Hotel Artemis“, film d’azione con Jodie Foster e Jeff Goldblum;Una Famiglia al Tappeto“, il mondo del wrestling raccontato in prima persona dalla star Dwayne “The Rock” Johnson, Vince Vaughn e Lena Headey (la Cersei Lannister di GoT). Entrambi sono in programmazione al The Space del Vulcano Buono di Nola.

TEATRO

Per questo weekend vi consigliamo l’emozionante musical con le canzoni di Pino Daniele “Musicanti” venerdì 2 agosto all’Arena Flegrea (biglietti a partire da 26 euro). Con il finire del weekend però non terminano gli appuntamenti interessanti: per l’inizio della prossima settimana (lunedì 5) vi consigliamo l’appuntamento tra le vie del centro storico di Marigliano con lo spettacolo teatrale “Otello” ad opera della compagnia Controtempo Theatre (a partire dalle ore 21 da Piazza Municipio).

MOSTRE

Imperdibile questo weekend la mostra sulla pittura paesaggistica della Scuola di Posillipo nella Cappella Palatina del Maschio Angioino a Napoli: è questo il nostro consiglio per questo weekend.