Input your search keywords and press Enter.

Cosa fare nel weekend: ecco i nostri consigli

Chiuso febbraio, ecco che arriva marzo e con esso le prime giornate dal sapore primaverile. E’ anche, e soprattutto, il weekend di Carnevale: attesissimi gli appuntamenti nel Nolano con il Carnevale di Saviano e quello di Palma Campania (QUI il programma). Domenica, inoltre, sarà anche la serata di Napoli-Juve, una sfida sempre dal sapore magico. Un weekend pieno, quindi, ed ecco che allora forse i nostri consigli potrebbero tornarvi utili.

SERATE

Per restare in tema di Carnevale, sono tante le serate pre-party di Carnevale a Nola che di venerdì potrebbero essere interessanti, molte serate free entry che propongono buona musica e drink. Nella nostra rubrica vi abbiamo consigliato la serata di questo venerdì organizzata da Brillo al St. George, locale nel centro di Nola (QUI l’articolo). Come al solito, invece, di sabato Napoli offre tantissime opzioni per una serata di divertimento. Il tutto magari gustando un buon rum, noi abbiamo consigliato Havana Club Selección de Maestros (QUI la recensione).

CINEMA

Se avete voglia di un film distensivo e divertente, potrebbero interesservi “Modalità Aereo” al Multisala Savoia di Nola (film con Paolo Ruffini, Lillo, Dino Abbrescia), e “10 giorni senza la mamma” al The Space al Vulcano Buono (film con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini). Sempre tra i film in programmazione al The Space, consigliamo “la Paranza dei Bambini” (tratto dal bestseller di Saviano e premiato a Berlino) e “Domani è un altro giorno” (film con Valerio Mastandrea e Marco Giallini).

TEATRO

Imperdibile appuntamento a teatro in questo weekend al Teatro Bellini di Napoli: il poliedrico Pierfrancesco Favino va in scena con “La notte poco prima delle foreste”. Al Teatro Umberto di Nola, invece, arriva un altro mostro sacro del teatro italiano: Massimo Ranieri mette in scena sabato 2 febbraio con Caterina Vertova lo spettacolo “Il Gabbiano”.

MOSTRE

Questo weekend, fino al 10 marzo, sarà esposta alla Casa-Museo “Pignatelli” in Riviera di Chiaia a Napoli la mostra fotografica “BETWEEN ART AND FASHION”: 160 foto di 87 fotografi dalla collezione di Carla Sozzani. Costo del biglietto 5 euro, ingresso dalle 10 alle 17 (ultimo ingresso alle 16), martedì chiuso.