Input your search keywords and press Enter.

“Sarà Natale”: il video di Radio Punto Zero per le Feste che coinvolge il nolano e i giovani artisti

Radio Punto Zero ha lanciato a inizio 2017 una nuova identità, allegra, giovane e orientata non solo ad una programmazione musicale generalista ma anche e soprattutto al mercato della musica indipendente locale che si fa sentire in tutta Italia e non solo nella nostra regione. Radio Punto Zero crea un programma ad hoc e racconta la sua identità anche attraverso coloro che suonano la loro musica distinguendosi dal mercato omologato.

Questo Natale 2017, Radio Punto Zero chiama in causa il mercato indipendente campano per sottolineare e ricordare il suo spirito  orientato al rinnovamento e all’evoluzione, alla volontà di trasmettere la musica come unica formula per riscaldare il cuore delle persone, per accarezzare i pensieri, per farli elevare in un canto liberatorio che porti sollievo a tutte le anime anche a Natale. Un Natale quello di oggigiorno, dove nell’ordinarietà della vita, nelle difficoltà di un mondo che grida, che si distrugge e lascia ferite e lamenti, la musica nonostante tutto c’è sempre e nella sua diversità, emoziona, scalda e accompagna.

Un inedito creato ad hoc per raccontare RPZ, la musica indipendente attraverso un messaggio condiviso: la musica fa passare tutto. Il video è un intreccio di storie, i protagonisti , speaker, ascoltatori, editori , sono persone comuni di sentimenti propri: ognuno ha scelto una persona cara alla quale fare un regalo in anticipo, sussurrandole un “ti voglio bene” da scartare lentamente. Un esperimento sociale per ritrovare noi stessi, isolandoci dal superfluo, provando a sorprenderci. Amici, fidanzati, genitori, figli, conoscenti: siamo tutti esseri umani, straordinariamente fragili. Con le cuffie nelle orecchie e la mente altrove. La magia del Natale in musica, la nostra. “Anche se nevica nel cuore, Canta che ti Passa tutta la malinconia”.

Ecco il video:

https://www.youtube.com/watch?v=kWAHIkNuZ9s