Input your search keywords and press Enter.

Un ragazzo di Salerno riceve un sms con scritto “Dobbiamo far saltare l’aeroporto di Ciampino”

E’ bastato un sms ricevuto da un mittente sconosciuto a far cadere nel panico un ragazzo di Salerno.

Ecco il testo dell’sms : ” Dobbiamo far saltare l’aeroporto di Ciampino”. Il giovane ha subito pensato a un attacco terroristico e ha avvertito i Carabinieri del Ros di Napoli.

I quali sono risaliti al mittente del messaggio. Si trattava di un bracciante pakistano che vive con altri 6 stranieri. Tutti e 7 sono stati fermati  con l’accusa di terrorismo.

Ma dopo aver interrogato il pakistano, i Carabinieri sono giunti alla conclusione che l’sms incriminato è stato solo frutto di un errore di trascrizione, e indirizzato al destinatario sbagliato.

Infatti nelle intenzioni del pakistano il testo dell’sms  avrebbe dovuto essere: “ Dobbiamo vederci all’ aeroporto di Ciampino” e il destinatario non sarebbe dovuto essere il ragazzo di Salerno bensì una ragazza.

Naturalmente prima di giungere a queste conclusioni, i Carabinieri, non solo hanno ascoltato il mittente del messaggio, ma hanno fatto tutta una serie di verifiche che hanno confermato che si è trattato solo di una serie di errori compiuti nel digitare gli appropriati tasti.

In effetti il clima di tensione per l’allarme terrorismo è caldo. In questo contesto  è pericoloso fare errori.