Input your search keywords and press Enter.

Tufino, al via il 27 Dicembre il Presepe Vivente

Passione e tradizione, sono queste le parole d’ordine per il Presepe Vivente tufinese che si terrà il 27 Dicembre per le vie del paese. La Parrocchia San Bartolomeo Apostolo e San Giovanni Battista ha organizzato la suggestiva rappresentazione, in collaborazione con l’oratorio parrocchiale. La manifestazione coinvolgerà attivamente tutta la popolazione, tutti gli abitanti inoltre hanno collaborato alla realizzazione della creazione dell’evento religioso; saranno allestite le scene e gli ambienti tipici dell’epoca in cui è nato il Cristo. Le vie del paese del centro storico saranno aperte  il 27 Dicembre dalle ore 18:00. “Si tratta, insomma, di una suggestiva rappresentazione per rivivere il Signore” ha affermato Don Filippo, il parroco di Tufino.

Dopo Visciano e San Paolo Belsito, anche Tufino sceglie di festeggiare il Natale e di valorizzare il lato religioso di una festa che diventa sempre di più consumista ed economicizzata. Non solo, è anche un’occasione per riunire e amalgamare la comunità, valorizzando paesaggi e territori suggestivi che sono tipici solo di queste zone.

di Nello Cassese

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione, frequenta il corso di laurea magistrale Corporate Communication and Media all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di 081news. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews e con l'emittente televisiva nolana Videonola. Collabora come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania.