Input your search keywords and press Enter.

Casamarciano: installate telecamere in strada per la sicurezza ambientale

Nuove telecamere per la sicurezza ambientale. Casamarciano rafforza i dispositivi di sicurezza aderendo a progetto di videosorveglianza “Terra dei Fuochi”, che consentirà un’opera di forte contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti in via Cimitero ed in località Campocavallo. Due telecamere fisse in questi due punti del paese per prevenire e sanzionare chi proverà a depositare rifiuti nelle strade.

Il sistema è già attivo da alcuni giorni ed è stato reso possibile grazie al contributo di trentamila euro messo a disposizione dal fondo di sviluppo e coesione della Regione Campania, attraverso un bando a cui il comune di Casamarciano ha partecipato. Poco più di ventiduemila euro invece la restante quota necessaria a coprire l’importo complessivo del progetto (52mila euro) messa a disposizione dal Comune.

Un ottimo passo in avanti, ma è necessario continuare ad investire fortemente sulla tutela dell’ambiente e sui controllispiega il sindaco Andrea Manzi – I primi risultati sono già visibili e di questo ringrazio gli uffici preposti che con impegno e determinazione svolgono un’attenta attività. Ma gli sforzi che stiamo compiendo in questo senso vanno accompagnati da una crescita complessiva sotto il profilo sociale e culturale. Bisogna capire che tali questioni riguardano l’intera comunità ed i cittadini devono sentire il dovere di collaborare alla tutela dell’ambiente”.