Input your search keywords and press Enter.

TARI alle stelle per i cittadini nolani nell’anno 2019, ecco le scadenze

Con l’arrivo del 2019 il peso fiscale per i cittadini di Nola comincia a delineare un quadro preoccupante per molte famiglie.

La Ta.RI, ossia Tassa sui Rifiuti destinata alla copertura dei costi relativi al servizio di gestione dei RR.SS.UU. e di quelli ad essi assimilati avviati allo smaltimento, è aumentata in alcuni casi anche di circa l’80%.

La Ta.RI., lo ricordiamo, si compone di una parte fissa e di una parte variabile:

  • per gli immobili delle utenze domestiche la parte fissa è rapportata alla superficie dei locali e la parte variabile al numero dei componenti il nucleo familiare;
  • per gli immobili delle utenze non domestiche, sia la parte fissa che quella variabile sono applicate solamente con riguardo alla superficie.

Le nuove tariffe entrate in vigore a partire dal 01/01/2019, dopo deliberazione commissariale n.379 del 13/05/2019,  hanno determinato le nuove date di scadenza dei  versamenti con il numero di rate fissate in una prima scadenza del 30.05.2019, una seconda scadenza del 30.07.2019 e una terza scadenza del 30.09.2019 ( gli atti e le tariffe sono consultabili anche sul sito istituzionale dell’Ente al seguente indirizzo web: www.comune.nola.na.it).

Annibale Pietro Napolitano

Classe '90, blogger dedito ai temi legati all'ambiente e alla società nel suo insieme. Studi classici. Appassionato di narrativa e cinema.