Input your search keywords and press Enter.

Sono tanti i lavori richiesti e ben pagati che nessuno vuole fare

 

I lavori più richiesti dalle aziende e dalla gente sono:

Sarta:

Fare abiti su misura può essere molto redditizio. Non si tratta solo di fare orli o attaccare bottoni. Si cercano soprattutto sarte in grado di cucire asole!

E ce n’è talmente bisogno che spesso chi arriva alla pensione continua a collaborare con l’azienda perché non si trova nessun sostituto in grado di fare un lavoro così particolare

Cuoco:

Diventare chef in un grande ristorante è decisamente redditizio. C’è sempre bisogno di ottimi cuochi. Se poi non ti va di lavorare per qualcuno e non ti puoi permettere di aprire un ristorante tuo, si può sempre diventare chef a domicilio? Si guadagna veramente bene!

Sono sempre di più la gente che richiede un cuoco che vada a casa a cucinare un menu

Panettiere:

Fare il pane è un’attività ben pagata. Si deve però lavorare di notte, in genere da mezzanotte alle 8:00 di mattina. Ma la busta paga è alta.

Un panettiere qualificato può guadagnare 2.500/3.000 euro al mese.

Vale la pena di fare qualche sacrificio “notturno”. E poi si ha tutto il giorno libero! Se poi sapete fare anche la pasta, è il massimo!

Falegname:

Fare il falegname è faticoso? Ecco perché nessuno vuole più farlo. Ma qualche goccia di sudore si può fare per una buona paga. Riprendete quindi martello e sega e cominciate a fare pratica a casa vostra. E’ un lavoro molto redditizio. Si è calcolato che in Italia una azienda impiega almeno 7 mesi e mezzo per trovare un falegname. In tempi di difficoltà a trovare lavoro, perché non imparare a costruire qualcosa col legno?

Estetista:

nel settore estetico c’è una grande richiesta. E spesso mancano le figure professionali esperte. Se vi piace truccare le persone, fare acconciature o avete imparato a fare la ricostruzione delle unghie, fatevi avanti. C’è sempre posto per parrucchieri ed estetiste.

Ed anche in questo caso si guadagna bene.

Un trucco da sposa, ad esempio, può farvi guadagnare 500 euro.

Valigiaio:

Il mercato delle valigie e delle borse è molto sviluppato. E ci sono persone disposte a pagare migliaia di euro per una buona borsa o una valigia che non si rompa dopo il primo viaggio.

E’ un lavoro molto particolare che può farvi guadagnare tanto. Perché non imparare?

Conciatore di pelli e pellicce

Probabilmente gli animalisti inorridiranno…  Il mercato del lavoro, però, cerca conciatori di pelli, pellicce e pellettieri. E sono sempre di meno quelli che voglionofare questo lavoro.

Ma è unafigura professionale di cui c’è molto bisogno.

E un bravo conciatore viene pagato molto bene.