Input your search keywords and press Enter.

Sorteggiati i gironi di Serie D: il Nola pesca il raggruppamento pugliese-campano

La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato i gironi della prossima Serie D. Dopo alcuni rinvii dovuti alla pioggia di ricorsi e ripescaggi, il Nola 1925 ha finalmente conosciuto i nomi delle avversarie all’esordio nella massima categoria dilettantistica. I bianconeri sono stati inseriti nel Girone H, durissimo raggruppamento campano-pugliese che metterà a dura prova gli uomini di mister Liquidato a partire da domenica 16 settembre:

GIRONE H Nola 1925; Audace Cerignola; Az Picerno, Bitonto; Città di Fasano, Città di Gragnano, Fidelis Andria, Francavilla, Gelbison, Granata, Gravina, Nardò, Pomigliano D’Arco, Sarnese, Savoia, Sorrento, Taranto, Team Altamura.

Oltre alle impegnative sfide con le corazzate pugliesi, il Nola 1925 affronterà ben 7 derby campani: contro il Savoia, affrontato la scorsa stagione in finale di Coppa Italia di Eccellenza, il Sorrento, vincitore dello scorso campionato di Eccellenza, la Sarnese, il Pomigliano D’Arco, l’Ercolanese, Gragnano e Gelbison.

“Finalmente sono stati resi noti i Gironi – ha dichiarato il presidente del Nola 1925, Alfonso De Lucia – siamo stati inseriti nel raggruppamento campano-pugliese che si preannuncia tra i più duri ed impegnativi. Siamo però sicuri di potercela giocare fino in fondo facendo leva sull’umiltà che ci ha sempre distinto e quel pizzico di lucida follia che ci ha sempre caratterizzato. Lotteremo per una salvezza tranquilla e chissà, per qualcosa di più, rispettando tutti certi di guadagnarci il rispetto di tutti. Adesso però dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa per arrivare pronti ai primi appuntamenti ufficiali. Infine mi rivolgo ai tifosi e a tutti gli appassionati di Nola: abbiamo bisogno del vostro calore e del vostro affetto – ha concluso De Lucia – per riuscire a scrivere una nuova pagina di storia bianconera”.