Input your search keywords and press Enter.

Somma Vesuviana: al via le giornate gratuite di prevenzione dei Giovani Medici

Nella mattinata del 10 ottobre si è tenuta nel palazzo comunale di Somma Vesuviana la conferenza stampa presentazione del nuovo progetto di prevenzione sanitaria gratuita voluto dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Salvatore Di Sarno, e dall’Associazione dei Giovani Medici della Città Metropolitana di Napoli, presieduta dal dott. Mauro Fedele. Presenti alla conferenza, inoltre, il vicesindaco, Maria Vittoria Di Palma, il responsabile di Acustica Campana, Vincenzo Campiglione, il responsabile del progetto, Vincenzo D’Alessio, il consigliere Neri e il dirigente comunale Marrazzo. 

Il progetto prevede l’organizzazione di giornate in piazza dedicate alla prevenzione gratuita. Diverse le branche mediche coinvolte, molti i professionisti impegnati e vari gli esami e i macchinari messi a disposizione gratuitamente per la cittadinanza. Alcune date sono già state determinate, altre sono in programma. Si comincia domenica 20 ottobre con visite urologiche, consulenze con nutrizionisti, visite audiometriche, consulti con otorino; si continua il 17 novembre (visite cardiologiche e diabetologiche), per passare poi al 15 dicembre, dove saranno messi a disposizione consulti gratuiti nel campo dell’endocrinologia, con l’ausilio di ecografie della tiroide.

Soddisfatto, a margine è arrivato anche il commento del presidente dei Giovani Medici, il dottor Mauro Fedele:

Siamo felici di aver trovato nell’amministrazione comunale di Somma Vesuviana il partner ideale per erogare gratuitamente servizi così importante per la cittadinanza. Servizi di cui loro purtroppo, a volte, non usufruiscono per mancanza di possibilità anche economiche. Sarà sicuramente un’ opportunità importante ed utile per tante persone che potranno così fruire gratuitamente di professionisti e esami specifici.