Input your search keywords and press Enter.

Supereroi e cartoni animati in strada per i bambini: l’iniziativa a Scisciano

Una sfilata per ridare felicità ai bambini di domenica. Alla vigilia di quello che dovrebbe essere il nuovo corso della Fase 2 dell’emergenza sanitaria in Italia, a Scisciano è stata organizzata una piccola parata di volontari mascherati per dare un sorriso ai bambini, particolarmente colpiti dalle restrizioni e a lungo privati di gioia e divertimento. L’evento, in programma il 17 maggio alle 11, è stato organizzato grazie alla collaborazione del Comune e la Joy Animation. Queste le parole degli animatori:

Questa è la storia che oggi stai vivendo non solo tu, insieme alla tua famiglia, ma anche tutti noi. Una storia che un giorno potrai raccontare ai tuoi nipoti, una sorta di fiaba moderna, dove il lupo cattivo è il Coronavirus. Chissà quante volte, soprattutto al mattino, dopo aver aperto gli occhi ed esserti ricordato che la tua vita, da un po’, non è più quella di una volta, avrai ripetuto a te stesso questa frase, come se fosse un mantra o una preghiera, per tenerti aggrappato alla speranza che tutto questo finirà presto e tu ritornerai alla tua vita di sempre. E chissà quante volte avrai utilizzato queste stesse parole per i tuoi figli.

I tuoi figli, anche se così piccoli, sono in realtà degli esseri così grandi e perfetti, se li guardi bene. Non conoscono l’incoerenza e amano la pace. Sono i paladini della giustizia e non sanno cosa sia l’odio, perché sono innocenti. Tanti sono stati gli eroi di questa battaglia , infermieri, medici, volontari forze dell’ordine. Ci sono però degli eroi che nessuno cita e sono proprio loro, i bambini. Ti invitiamo ad affacciarti al balcone e affinché tutti i bambini del paese possano osservare da lontano i loro idoli, ti raccomandiamo di non scendere per strada e di evitare assembramenti, altrimenti l’iniziativa sarà immediatamente sospesa. Confidiamo nel tuo buon senso. Mamma, affacciati al balcone e porta con te il tuo piccolo supereroe.