Input your search keywords and press Enter.

A scuola di legalità sin da bambini

E’ il progetto della manifestazione che si terrà nell’auditorium della Regione al Centro Direzionale.

Si intitola “La Rete della legalità”, è promossa dalla casa editrice: L’isola dei ragazzi, e patrocinata dalla Regione, dal Comune e dalla Direzione scolastica regionale).

Vuole promuovere e diffondere la cultura della legalità sin dalla scuola, con il sostegno della Scuola, di rappresentanti delle istituzioni, della società civile e del mondo della cultura.

All’evento sarà presente il Sindaco De Magistris, che premierà il miglior elaborato svolto da ragazzi delle scuole primarie della Campania, sul tema della legalità.

L’elaborato sarà intitolato “Se fossi Sindaco”.

Un’occasione di confronto partecipativo con i ragazzi su un tema,  quello della legalità, che deve essere coltivato sin da piccoli. Con esperimenti volti a conoscere in modo spontaneo le idee dei bambini, la loro percezione di un problema, forse a loro ancora estraneo, ma che non è mai troppo presto per affrontare.

Anzi, educare i bambini a pensare e a confrontarsi con le loro idee sulla legalità è un lavoro di educazione utile, come sono utili tutti i progetti importanti che mirano a sensibilizzare, e a coscientizzare i bambini sui valori