Input your search keywords and press Enter.

Saviano: torna per la seconda edizione “Sacrificarte”

Venerdì 31 gennaio, dalle ore 19.00 alle ore 22.30, nel giardino del Palazzo Allocca a Saviano, Corso Garibaldi 14, si terrà la seconda edizione della manifestazione artistica “Sacrificarte“.

L’idea della manifestazione nasce l’anno scorso da un’idea degli artisti Pietro Mingione e Carmine Ciccone e prevede tante performance di artisti dell’area metropolitana napoletana specializzati in arti fotografiche, scultoree, rappresentazioni grafiche e sceniche. Interverranno il critico d’arte Gaetano Romano e il vicesindaco della città metropolitana Francesco Iovino. 

La serata sarà allietata poi dalle musiche di Ciro Zellweger e Alberto Alti. Gli effetti speciali saranno a cura di Sasà Giglio, mentre le foto e le riprese di Alessandro Zungri. Questo il commento degli organizzatori:

La cerimonia del fuoco vuole simboleggiare un rito magico in cui il fuoco, essenza sacra, rappresenta l’elemento purificatore, elemento di unione fra il mondo visibile e quello invisibile, una energia di trasformazione della materia.

Annibale Pietro Napolitano

Classe '90, dedito ai temi legati all'ambiente e alla società nel suo insieme. Ha fatto studi classici, è appassionato di narrativa e di cinema.