Input your search keywords and press Enter.

Saviano: il Rione Croce si prepara con due eventi per i 150 anni del paese

Anche quest’anno a Saviano (NA) si terranno le 2 manifestazioni “Lo sfizio… a Tutta birra!” e “Passeggiata ecologica in bicicletta”, organizzate come ogni anno dall’Associazione Rione Croce con il patrocinio del comune e della Pro Loco di Saviano. Le 2 manifestazioni rientrano nel cartellone di eventi organizzati per la celebrazione dei 150 anni del Comune di Saviano.

Sabato 30 Settembre si svolgerà la 2 a edizione “Lo sfizio… a Tutta birra!“, serata gastronomica dove si potranno gustare panini, birra alla spina, zeppole e panzarotti, olive, lupini e noccioline. Si potrà ballare insieme alla scuola di ballo Savianese “Mi alma latina” di Alessia e Michela Beracci e cantare insieme al cantante napoletano Leo Ferrucci.

Domenica 1 ottobre si svolgerà la consueta pedalata in bicicletta, per le strade e periferie del paese a diretto contatto con la natura e la cittadina. Oltre a far divertire i tanti partecipanti, lo scopo dell’Associazione Rione Croce è educare ed istruire la collettività alla difesa dell’ambiente e del patrimonio artistico del proprio territorio. L’apertura iscrizioni è prevista dal 25 Settembre in poi presso il Corso Garibaldi di Saviano. Verranno premiati il partecipante più giovane, quello più anziano, la famiglia più numerosa e la bicicletta più originale.

Il programma dei due giorni di eventi:

Sabato 30 Settembre in Piazza Antonio Ciccone – Lo sfizio… a Tutta birra! 2a edizione

ore 20:30 Apertura stand Gastronomico – apertura Stand gastronomico

ore 20:45 Presentazione Tema Carro allegorico dell’Associazione Rione Croce per il Carnevale 2018

ore 20:30 Esibizione scuola di ballo “Mi alma latina” di Alessia e Michela Beracci

ore 22:30 Leo Ferrucci in concerto

Domenica 01 Ottobre in Piazza Antonio Ciccone – Passeggiata Ecologica in bicicletta

ore 09:00 Partenza da Piazza Antonio Ciccone

ore 10:30 Ristoro presso Via Feruto

ore 12:00 Arrivo in Piazza Antonio Ciccone

ore 12:30 Premiazione vincitori