Input your search keywords and press Enter.

Salute, prevenzione: dopo Sorrento i Giovani Medici della città metropolitana saranno a San Paolo Bel Sito

Buoni numeri per l’ennesima giornata della prevenzione organizzata dall’Associazione dei Giovani Medici della Città Metropolitana di Napoli. Circa 60 le visite cardiologiche complete portate a termine all’interno del camper attrezzato offerto dal centro di medicina del lavoro CML Vesuvio del dott. Giuseppe Cascone. Dopo “Saviano in Prevenzione”, infatti, domenica scorsa è stato il turno di “Sorrento in prevenzione”, giornata pienamente dedicata alle malattie metaboliche e cardiovascolari. I giovani dottori del’Associazione hanno incontrato e offerto gratuitamente consulti medici in piazza Lauro a Sorrento dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.30.

Le giornate di screening però non si fermano, la prossima data in programma infatti è fissata per domenica prossima a San Paolo Bel Sito. Tema d’indagine sarà il glaucoma, una malattia dell’occhio subdola e silente, molto pericoloso per la salute dell’uomo ma che, se scoperta in tempo, può essere facilmente controllata. E’ per questo motivo che malattie come il glaucoma hanno bisogno di un alleato come la prevenzione per essere sconfitte.

La giornata di prevenzione che vedrà protagonista la cittadina di San Paolo Bel Sito è stata organizzata in collaborazione con l’Associazione Unitas. Appuntamento fissato per domenica 18 giugno dalle 9.00 alle 12.30 in Piazza Castelnuovo delle Lanze.

“Sorrento in Prevenzione”, intervista al presidente dell’associazione dei Giovani Medici della Città Metropolitana, e al dott. Gennaro Maddaluno (video non di produzione della redazione di 08news):

 

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione, frequenta il corso di laurea magistrale Corporate Communication and Media all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di 081news. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews e con l'emittente televisiva nolana Videonola. Collabora come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania.