Input your search keywords and press Enter.

S.S. Nola : é Giuseppe Acampora il nuovo allenatore

Era nell’aria giá da giorni il nome di Acampora per la panchina del Nola, non a caso domenica era giá sugli spalti del Comunale di Palma Campania per assistere al match tra i bruniani e il Rus Vico. Ieri il tecnico, ex Quarto e Mari, é stato presentato ufficialmente alla stampa e agli appassionati.

“Ho accettato la chiamata del Nola senza esitare, una piazza come questa non puó essere rifiutata, a prescindere dalla categoria” si presenta cosí mister Acampora, che ha giá le idee chiare: “Nola merita di vincere e io ho un difetto : Vincere. Il distacco dalla Caivanese é lampante ma ci sono tantissimi punti in palio e io ci credo, sono qui per puntare al campionato. Ripartiró da questo organico di giovanissimi e senatori che hanno ben fatto a Palma, poi a dicembre interverremo sul mercato; chiunque verrá a Nola dovrá essere prima uomo e poi calciatore, é con gli uomini che si vincono i campionati”.

Il nuovo tecnico spende delle parole anche per la tifoseria: “la tifoseria del Nola é di un’altra categoria, sempre presente ed abituata a vincere, ecco perché so giá che ci troveremo d’accordo e ci toglieremo parecchie soddisfazioni”.

Un nuovo corso quindi per il Nola Calcio che, dopo gli ultimi giorni turbolenti, ha ritrovato il sorriso. Il primo team nolano é pronto a ripartire, con lo stesso entusiasmo di prima, con un mister Acampora in piú; la nave Nola non affonda mai, ha solo cambiato capitano.

di Nello Cassese

Fonte foto : Pagina Facebook ufficiale Societá Sportiva Nola 1925

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione, frequenta il corso di laurea magistrale Corporate Communication and Media all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di 081news. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews e con l'emittente televisiva nolana Videonola. Collabora come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania.