Input your search keywords and press Enter.

Pallavolo: perdono Nola, Cimitile e Camposano, riposa Marigliano, gioie dal Sitting Volley

Si ritorna nei palazzetti nell’Agro Nolano. I campionati di Pallavolo sono ripresi, vediamo quindi come si sono comportate le compagini territoriali. Nota a margine: la città di Marigliano ha visto riposare entrambe le compagini, sia il TYA Marigliano in Serie B Maschile che l’ASD Marigliano in Serie D Femminile.

FEMMINILE

Nel girone I di Serie B2 femminile arriva una sconfitta per la Besana Nola: le giovani pallavoliste nolane cedono in casa 1-3 al Securityfire Castellaneta. Un risultato estremamente positivo è però arrivato dal Sitting Volley: la società ASD Nola Città dei Gigli ha infatti ospitato il presidente del ParaVolley Europe, Branko Mihorko. Il massimo dirigente dell’organismo che si occupa della promozione e dell’organizzazione del sitting volley a livello europeo, ha fatto visita al quartier generale del Nola Città dei Gigli per incontrare il direttore generale e membro del board del ParaVolley Europe, Guido Pasciari. Al termine di un lungo e fruttuoso meeting, Branko Mihorko ha anche incontrato il primo cittadino di Nola, Gaetano Minieri, complimentandosi per gli sforzi e i progetti che sono stati e saranno realizzati in favore del sitting volley e quindi dell’inclusione. In occasione della visita del presidente Branko Mihorko, la Besana Nola Città dei Gigli ha anche ufficializzato la partecipazione alla prima Champions League per club organizzata dal ParaVolley Europe. La Besana Nola prenderà parte alla competizione continentale sia con la squadra femminile che con quella maschile affacciandosi per la prima volta in un contesto europeo che consentirà alla società nolana di confrontarsi con i migliori club d’Europa.


Sono molto soddisfatto della visita a Nolaha esordito il presidente del ParaVolley Europe, Branko Mihorkoho potuto osservare come e quanto si stia facendo in questa città per la crescita del sitting volley. Ho fatto i complimenti al Nola Città dei Gigli che da oramai 7 anni lavora quotidianamente in questo ambito ed anche al sindaco che si sta adoperando per sostenere la crescita di una disciplina che promuove il concetto dell’inclusione sociale. In Italia stiamo assistendo ad uno sviluppo costante di questo settore grazie anche al lavoro ed alla passione di uomini come Guido Pasciari che si sta rivelando un partner ideale per il ParaVolley Europe”.

In Serie C Femminile, girone B, è arrivata una sconfitta anche per La Fiorente Maya Camposano, battuta per 3-0 in casa del Todics Pastena Volley.

MASCHILE

In Serie C Maschile, girone B, sconfitta per il Cimitile: la Polisportiva perde 3-1 in casa dell’Elisa Volley Pomigliano.