Input your search keywords and press Enter.

[Il Bollettino] Perde il Nola, poker del Saviano, la Palmese torna prima, sale in cattedra il Pro San Paolo Bel Sito

Torna il nostro rituale appuntamento con il calcio dilettantistico nell’Agro Nolano – Baianese. Vediamo assieme i risultati del weekend.

In Serie D cede il Nola in Sicilia: dopo 10 punti in 4 partite, i nolani si arrendono al Franco Scoglio di Messina contro la terza classificata FC Messina (2-0 il risultato). I bianconeri restano a +6 dai playout.

In Eccellenza, girone A, la Mariglianese esce dalla zona playout con la vittoria in casa del Gragnano per 2-1; in zona playoff c’è invece il Pomigliano che in casa ha battuto 2-0 il Frattamaggiore. Nel girone B la Palmese torna prima con la roboante vittoria in casa dell’Eclanese per 6-2, il Santa Maria ha infatti perso in casa del Buccino 2-0.

In Promozione, girone C, il Saviano è primo a +8 dopo la vittoria per 4-0 in casa del Forza e Coraggio; il Marzano ha batuuto 2-1 in trasferta il Manocalzati, così come Baiano e Carotenuto che hanno battuto, rispettivamente, Montoro (3-2) e Bisaccese (2-4). Pari invece nel derby del Nolano tra Cimitile e San Vitaliano (1-1). In classifica il Carotenuto è quinto, il Cimitile sesto, il Baiano ottavo, il Marzano nono e il San Vitaliano terzultimo.

In Prima Categoria, girone D, il Casamarciano perde 5-0 in casa del Terzigno capolista, mentre l’Atletico Baiano batte in casa 2-1 l’Atletico Marzano AV. Riposa lo Sporting Domicella. In classifica il Casamarciano è in zona playout, a 2 punti dalla prima posizione utile per la salvezza occupata proprio dall’Atletico Baiano; lo Sporting Domicella è penultimo, mentre l’Atletico Marzano AV è sesto, a 2 punti dai playout.

In Seconda Categoria, girone F, il Blue Lion Soccer Visciano si fa raggiungere in vetta dal Virtus Baia dopo la sconfitta contro quest’ultima per 3-0. Nello stesso girone il Scisciano, quarto in classifica, batte 1-0 in casa lo Sporting Club San Giorgio, ma perde il Real Sasso (3-0 in casa del Fox Soccer), mentre piogge di gol sono arrivate nelle partite di Cicciano e Totàl: i biancorossi vincono 7-3 contro l’Ercolanese, sconfitta per 7-1 invece quella dell’AS in casa del King Sport. Nel girone E il Rus Vico è sempre più primo dopo la vittoria per 3-0 contro l’Azione Cattolica Piano; perdono invece sia La Nuova Vapor Marzano che lo Sperone contro, rispettivamente, il San Felice Capriglia (4-0) e Real Avellino (0-1).

In Terza Categoria, girone A avellinese, il Pro San Paolo Bel Sito batte 1-0 l’Avella Calcio (al settimo posto) e sale al terzo posto in classifica; al quarto posto c’è invece il Sirignano che ha battuto in trasferta 3-1 l’Atletico Serino. Nel girone C napoletano i Quinque de Roca pareggia 1-1 in casa della Viribus Unitis, riposa invece il Camposano.