Input your search keywords and press Enter.

[Il Bollettino] Stop Nola, pari Palmese, Saviano campione d’inverno, vincono Baiano e Totàl

Ritorna il consueto appuntamento con il nostro bollettino sulle formazioni calcistiche dell’Agro Nolano, dalla Serie D alla Terza Categoria.

Partendo dalla Serie D, c’è da registrare la sconfitta interna del Nola per mano del Troina. Il risultato finale è di 1-0 in favore dei siciliani, decisiva la rete di Alfredo Saba, classe 1995, al minuto 84. La compagine bruniana non vince da ben 8 giornate, una sconfitta che peggiora ulteriormente la posizione in classifica della formazione bianconera, ora impelagata nei bassifondi dell’aggregato I: raccolti 14 punti in 15 incontri. Il prossimo impegno è un crocevia della stagione: il Nola andrà in trasferta in quel di Montemiletto, sfiderà il San Tommaso.

Nel girone A di Eccellenza la Mariglianese cade sul campo della Sibilla Flegrea, il punteggio finale è di 3-1. Il Pomigliano, dopo una ricca fase di mercato in entrata, conquista una bella vittoria interna. La vittima? La corazzata Afragolese che a causa di questa sconfitta perde il primato in classifica, venendo superata dalla Puteolana.
Nel girone B la Palmese mantiene la testa della classifica nonostante lo 0-0 interno con il Vico Equense. La diretta inseguitrice, la Polisportiva Santa Maria Cilento, è a 2 punti di distanza. Il prossimo impegno dei rossoneri sarà in trasferta sul campo del Castel San Giorgio.

Girone C di Promozione, Saviano davanti a tutti dopo la vittoria di misura del “Peppino Pierro”: contro la Viribus Somma finisce 1-0. Vittorie anche per Carotenuto, 3-1 sul campo del Montoro; Cimitile, 1-0 in trasferta contro il Forza e Coraggio BN, e Baiano, 3-0 in casa contro il Club Ponte 98. L’unica sconfitta di giornata la mette a referto il San Vitaliano che perde sul campo del Manocalzati per 2-1. Pareggio a reti bianche invece tra Bisaccese e Marzano.

Passando al girone D di Prima Categoria, ritorna alla vittoria il Casamarciano. I ragazzi di mister Miele superano l’Intercampania di misura, 1-0 il finale. La redazione augura una pronta guarigione ed un repentino ritorno in campo al calciatore granata Ferdinando Nappi, vittima di un infortunio al 90’ di questa sfida. Perde invece l’Atletico AV Marzano, in trasferta per 2-0, contro la Lupo Fidelis. Sconfitta anche per lo Sporting Domicella, 2-1 in casa contro il Banzano Montoro. Riposa l’Atletico Baiano.

Seconda Categoria, giorne E: Sperone sconfitto in trasferta dal Real Avellino 1-0; vittoria con goleada per il Vapor Marzano, 4-2 al Monteforte; RUS Vico in testa alla classifica dopo l’1-0 rifilato al Polisportiva L. Toriello.
Girone F all’insegna dei goal. Quattro sono quelli rifilati dai leoni di Visciano al malcapitato Real Sasso, 4-0 il finale. Quattro reti realizzate anche dalla Total FC, superato in trasferta il Cicciano per 4-2; l’incontro SciscianoReal Virtus Baia termina invece 1-1.

Chiudiamo con la Terza Categoria. Nel girone C di Napoli vittoria esterna del Camposano contro la Viribus Unitis, 3-1 il finale. Il girone A della circoscrizione di Avellino si apre invece con la netta vittoria del Pro San Paolo Bel Sito, 4-0 al Monteforte B. Roboante la vittoria del anche Sirignano, 7-0 al San Vito Piazzese, così come l’Avella che conquista i tre punti in esterna, 3-1 alla Peluso Academy.

Giorgio Lisio

Collaboratore appassionato di temi di attualità e sport. Cronista di redazione dell'emittente televisiva Videonola. Giornalista pubblicista dal 2019.