Input your search keywords and press Enter.

Goleade di Nola e Saviano, bene Baiano e Casamarciano, cade la Mariglianese

Ritorna il consueto appuntamento con il calcio nostrano. Tutte i risultati delle formazioni dell’Agro Nolano – Baianese, dalla Serie D alla Prima Categoria (Seconda e Terza sono ancora in fase di preparazione).

In Serie D, nel girone I, il Nola strapazza in terra calabra il Corigliano per 5-2. I bianconeri passano in vantaggio con Guarro al 7’, ma tra il 30’ e il 40’ c’è il sorpasso del Corigliano. La ripresa è a chiaro appannaggio del Nola, mister Esposito indovina le sostituzioni e capovolge la contesa in pochi minuti: prima Giliberti, poi Chiacchio ed infine doppio Di Caterino regalano i tre punti alla formazione bruniana.

In Eccellenza, girone A, pesante scoppola interna subita dalla Marigliansese. In quel di Sant’Anastasia il Gragnano è corsaro, superando gli uomini di mister Caruso per 4-2. Le reti biancoazzurre sono di Gabriele Pio Visone, classe 2001. Brusco stop anche per il Pomigliano, che perde 3-0 al “Pasquale Iannello” di Frattamaggiore contro la Frattese. Nel girone B, netta affermazione della Palmese di mister Luigi Sanchez, strapazzata l’Eclanese con il punteggio di 3-0. Le reti rossonere sono state di Cozzolino, Ciccone e Aracri.

In Promozione, nel girone C, il Carotenuto vince e convince contro la Bisaccese. Il risultato finale è di 2-1, le reti di Auriemma e Simeri. Vince anche il Baiano, in trasferta, contro il Montoro per 1-0: decisiva la marcatura di De Stefano. Pesante disfatta interna per il Marzano, il Manocalzati si impone per 3-1. Vittorie forza 4 invece per Cimitile e Saviano: i granata conquistano i tre punti sul campo del San Vitaliano grazie al 4-1 finale, le reti sono state di Carifi, Ardolino e doppio Di Meo. Il Saviano liquida a domicilio il Forza e Coraggio BN con il punteggio di 4-0 con le reti di Ascione, Nucci, Giannino e un’autorete.

Seconda giornata per il campionato di Prima Categoria. Nel girone D vince solo il Casamarciano, in trasferta, contro il Lavorate: Sebastiano Serafino e Nando Nappi risultano decisivi nel 2-1 finale. Sconfitte invece per Sporting Domicella e Atletico Baiano: il Domicella cade sul campo del Terzigno (2-0), mentre il Baiano in casa contro il Montoro per 2-1. Riposa l’Atletico A.V. 16.

Giorgio Lisio

Collaboratore appassionato di temi di attualità e sport. Cronista di redazione dell'emittente televisiva Videonola. Giornalista pubblicista dal 2019.