Input your search keywords and press Enter.

Calcio, dilettanti: Sparta e Marzano sognano la Promozione, Virtus Vesuvio e Sperone promossi

Con i campionati semiprofessionistici terminati o sulla via della conclusione, spazio a quelle gare che determineranno il destino promozione o retrocessione delle squadre locali ancora impegnate in Prima, Seconda e Terza Categoria.

Nel girone C di Prima Categoria lo Sparta San Gennaro troverà in finale playoff il Sant’Agnello. Nel girone D, grazie al miglior piazzamento, il Marzano guadagna la finale playoff dopo il 3-3 interno contro Savignanese: l’ultimo step è il Rocca San Felice. Il Girone E, invece, ha visto la retrocessione diretta dello Sporting Domicella.

Seconda Categoria alla fase post campionato. Il Virtus Vesuvio si aggiudica la finale playoff battendo 1-0 il Rovigliano 2009: vesuviani in Prima Categoria.

Sperone promosso in Seconda Categoria: primo posto con 65 punti messi in cascina, 1 in più dell’inseguitrice Passo Serra. La capolista, nell’ultima giornata, si è imposta per 6-1 contro l’Avella. Sirignano e San Paolo Bel Sito portano a casa vittorie senza versare una goccia di sudore: 3-0 a tavolino, rispettivamente, contro Vegas Club e Ospedaletto. Perde invece la Nuova Vapor Marzano sul campo del Sant’Angelo a Scala: termina 3-2 per i padroni di casa. Vapor Marzano che termina al quarto posto il suo campionato, accedendo così alla fase playoff.

Giorgio Lisio

Giovane collaboratore, appassionato di temi di attualità e sport. Collabora, tra gli altri, anche con l'emittente televisiva Videonola. Giornalista pubblicista dal 2019.