Input your search keywords and press Enter.

Avete programmi per il weekend? Ecco i nostri consigli

E’ arrivato finalmente il weekend ed è tempo di rilassarsi ed uscire. Non sapete cosa fare? Bene, vi aiutiamo noi. Oltre all’atteso match tra Milan e Napoli di questo sabato, sono tanti gli eventi tra Napoli e il Nolano. Ecco i nostri consigli sugli eventi di qualsiasi genere:

CONCERTI LIVE

Per chi ama ascoltare musica live e vivere l’atmosfera concertistica consigliamo il il King Of Stoned Fest vol. 5, organizzato dal collettivo Cattivi Guagliuni al First Floor Club di Pomigliano d’Arco. Evento interessante per gli amanti della musica Fuzz. L’evento si terrà stasera, venerdì 25 gennaio.

SERATE 

Per chi vuole uscire e passare una serata senza troppe pretese, tra amici e davanti ad un drink, non possiamo non consigliarvi il centro storico di Nola. Ormai da un lungo periodo la zona si è popolata grazie ai tanti pub che nel weekend, soprattutto il venerdì, organizzano serate con djset o musica live.

CINEMA

Nella settimana della Memoria non potevano mancare gli omaggi. In tutte le sale infatti sarà possibile, in occasione del suo 25esimo anniversario, rivedere il film Schindler’s List, il famoso lavoro di Spielberg sulla reale storia di un imprenditore tedesco che salvò centinaia di ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale. Ve lo consigliamo.

TEATRO

Per gli amanti del teatro ricordiamo che la stagione 2018/19 offre in questo weekend molti spettacoli a Napoli. Consigliamo due spettacoli: Così è se vi Pare al Teatro Bellini e Creditori al Teatro Piccolo Bellini. Il primo (in scena venerdì 25 alle 21, sabato 26 alle 17.30 e alle 21, domenica alle 18) è la trasposizione teatrale di uno dei più riusciti capolavori di Pirandello prodotto dal Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale. Il secondo è un’opera di August Strindberg portata a teatro grazie alla produzione della Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini, Hangar-O’ : una storia di amori coniugali, tradimenti e vendetta ambientata nel tardo ‘800. Grazie ad una spesa tra i 15 ed i 20 euro potrete passare una bella ed emozionante serata a teatro.

ARTE

Anche il weekend artistico si concentra soprattutto a Napoli, con mostre per tutti gli amanti dei vari settori del panorama artistico. Suggestiva mostra sull’archeobotanica al MANN di Napoli, “Res Rustica” sarà visitabile fino alle 19.30 questo sabato e questa domenica; fino alle 19.30 sarà visitabile anche la mostra “Depositi di Capodimonte” al Museo di Capodimonte, potranno essere ammirate decine e decine di dipinti, porcellane e oggetti di arti decorative; per chi ama invece l’arte visionaria consigliamo la mostra delle opere dell’artista Maurits Escher al PAN di Napoli, anche qui aperta fino alle 19.30. Con una spesa al di sotto dei 20 euro si potrà passare un bellissimo pomeriggio nel weekend immersi nel mondo dell’arte.