Input your search keywords and press Enter.

Progetto Nola : vittoria al fotofinish in casa dell’Aversa

Se è vero che “la ruota della fortuna gira”, non c’è miglior esempio di Aversa – Progetto Nola per confermare questo detto. Il team nolano di futsal femminile infatti solo due giornate fa aveva si era fatta raggiungere all’ultimo dei 3 minuti di recupero in casa della Cavese; ieri invece, in casa del SeiDueSeiDue Aversa, è stato proprio il Progetto ad agguantare la vittoria all’ultima azione dei 3 minuti di recupero.

Il primo tempo finisce sul risultato di 1-1. Le squadre si studiano e si affrontano con rispetto; sono i locali ad andare in vantaggio con Bottiglieri. Il pareggio arriva con Santi che, in mischia davanti alla porta avversaria, è la più lesta ad insaccare.

Il secondo tempo sorride subito all’Aversa, arriva infatti il vantaggio di Rapuano. Il Nola non si arrende e attacca furiosamente, trovando il pareggio con Sommese che, dopo una bellissima triangolazione con Mauro, insacca alle spalle di De Cicco. La partita prende un’accelerata improvvisa ed è ancora l’Aversa a beneficiarne, Bottiglieri infatti sigla la sua personalissima doppietta e regala il vantaggio momentaneo alla sua squadra. Ancora una volta però il Nola non si abbatte anzi, dopo alcuni tentativi, trova il pareggio ancora con Santi, che di testa nell’area piccola sigla il 3-3. La partita si apre ed entrambe le squadre si lanciano alla ricerca del vantaggio, con Cimmino che chiude ripetutamente la saracinesca davanti alla porta del Progetto Nola. Quando sembra essere certo il pareggio, al terzo minuto di recupero, arriva il gol vittoria del Progetto : azione d’attacco delle nolane, Amato si trova al posto giusto al momento giusto e di testa in tuffo regala la vittoria alle nolane di mister Tomaselli.

Il presidente Cassese al termine della gara si è detto molto contento : “Sono davvero molto soddisfatto e contento, soprattutto per come è arrivata la vittoria. Le mie ragazze non hanno mollato mai, il lavoro in settimana con mister Tomaselli sta portando il risultato sperato. I presupposti per un ottimo campionato ci sono tutti, stiamo lavorando sul mercato, intanto oggi ha fatto il suo esordio il neo acquisto De Santis”.

Progetto Nola : Cimmino, De Santis, Mauro, Amato, Santi, Pierno, Sommese. All : Tomaselli

SeiDueSeiDue Aversa : De Cicco, Grimaldi, Maione, Della Vecchia, Tirozzi, Spena, Gaudino, Bottiglieri, Coscione, Borrelli, Rapuano, Rigo. All : Portogallo

di Nello Cassese

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione, frequenta il corso di laurea magistrale Corporate Communication and Media all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di 081news. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews e con l'emittente televisiva nolana Videonola. Collabora come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania.