Input your search keywords and press Enter.

Progetto Nola : sfumata la rimonta, è il Futsal Nuceria a passare il turno di Coppa Campania

È finita anticipatamente l’avventura del Progetto Nola in Coppa Campania. Dopo la sconfitta in casa del Futsal Nuceria per 5-2, il team nolano ha dovuto soccombere anche al ritorno, perdendo per 5-8. All’andata il Progetto aveva giocato egregiamente e solo la caparbietà del Nuceria e un po’ di sfortuna avevano contribuito al 5-2 finale. La partita del ritorno è stata tutta un’altra storia, con un Nola che non è mai riuscito a passare in vantaggio; giro palla sterile, poco concreto e impreciso, molta disattenzione e troppo spazio concesso al Nuceria, che ha avuto vita facile nei ribaltamenti di fronte. È un rammarico per il Nola aver lasciato anzitempo la competizione se si pensa che solo l’anno scorso società e rosa avevano sfiorato la vittoria finale, perdendo 3-2 solo negli ultimi minuti nella finale di Benevento contro la Salernitana.

Al termine del match c’è stato il commento del presidente Clemente Cassese : “Sono molto deluso e rammaricato per l’eliminazione, pensando anche al fatto che solo l’anno scorso stavamo assaporando la vittoria finale. La partita non mi è ovviamente piaciuta ma sono abituato a vedere il bicchiere mezzo pieno,  abbiamo ancora tanto lavoro da fare e tanti obiettivi. Il nostro progetto non è stato ridimensionato, altre ragazze si stanno avvicinando e alcune nostre tesserate stanno recuperando dai rispettivi infortuni. Ho piena fiducia nel lavoro di mister Tomaselli e delle mie ragazze”.

Prossimo impegno la terza partita di campionato sabato al Centro Sportivo Maracanà in località Boscofangone, dove si sta creando un bel movimento e una buona cornice di pubblico. Obiettivo ultimo della società è di poter contare, unn giorno, sull’appoggio delle amministrazioni locali e di una fetta di popolazione sempre più ampia e curiosa del nuovo progetto, unico nell’area nolana.

di Nello Cassese

di seguito un video con alcuni gol e con alcune azioni della partita

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione, frequenta il corso di laurea magistrale Corporate Communication and Media all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di 081news. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews e con l'emittente televisiva nolana Videonola. Collabora come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania.