Input your search keywords and press Enter.

Progetto Nola : sconfitta in casa contro la capolista Magna Graecia

Il periodo natalizio non è cominciato con i fiocchi per il Progetto Nola; sabato infatti tra le mura amiche è arrivata la seconda sconfitta stagionale contro la capolista Magna Graecia.

La partita si è messa subito in salita per il team nolano; pronti, via e vantaggio ospite dopo solo 1 minuto. Il Progetto sembra aver incassato il pugno della Magna Graecia, che dopo poco trova anche il raddoppio grazie ad una sfortunata autorete di De Santis che, direttamente da angolo, viene colpita dal cross teso dell’avversaria, la sfera finisce direttamente in rete spiazzando Cimmino. Il Progetto tuttavia accorcia le distanze con Santi ma la gioia nolana viene subito strozzata dal terzo gol ospite. Il Nola non demorde e tenta la rimonta accorciando ancora le distanze, questa volta con Amato. Il team bruniano si lancia rovinosamente in attacco ma il giro palla risulta sterile e le conclusioni imprecise; le tantissime occasioni da rete non vengono concretizzate e la Magna Graecia ne approfitta, trovando le 3 reti che chiudono il match. Il bilancio ora per il Progetto è di 7 punti dopo 5 partite.

Al termine della gara il presidente Clemente Cassese ha così commentato la partita :

Non mi aspettavo una sconfitta così secca ma ormai ho imparato a conoscere il calcio a 5 e la sua spietatezza, abbiamo avuto tantissime occasioni da gol e non le abbiame finalizzate, subendo così le ripartenze della Magna Graecia che ha legittimato il primato in classifica. Lavoreremo sodo come in ogni circostanza del nostro percorso, la rosa si sta allargando e abbiamo ancora tempo per divertirci, disputando quest’anno, oltre al campionato di C1 FIGC, anche quello CSI e il campionato Juniores FIGC.

Progetto Nola : Cimmino, De Santis, Amato, Mauro, Santi, Romano, Pierno, Sommese, Benincasa. All: Tomaselli

Magna Graecia : Melchionda, Larenza, Cianci, Ghita, Othmani, Bertolini, Dismino, Bellizio, Sacco.

di Nello Cassese

Di seguito un video con alcune azioni del match

 

 

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione, frequenta il corso di laurea magistrale Corporate Communication and Media all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di 081news. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews e con l'emittente televisiva nolana Videonola. Collabora come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania.