Input your search keywords and press Enter.

Progetto Nola : pareggio amaro in casa della capolista

Ancora un pareggio all’ultimo respiro per il Progetto Nola. Questa volta i punti sono stati persi nella casa della capolista, lo Star Team Avellino.

I primi minuti vedono le nolane protagoniste, che si fanno subito vedere sciupando clamorose palle gol. Tuttavia è l’Avellino a riuscire a portarsi in vantaggio, bloccando la furiosa offensiva nolana. La prima frazione termine con l’Avellino in vantaggio per 1-0.

Il secondo tempo è tutto un altro copione. Il Progetto raggiunge i padroni di casa con Milone e poco dopo, con la stessa Milone, riesce anche nel sorpasso. La spinta rabbiosa del Nola non scema e Amato allunga ancora, portando il risultato sull’1-3. Il team bruniano sembra padrone della partita ma non chiude ulteriormente la partita e i dieci minuti finali sono fatali. Lo Star Team riesce quindi ad accorciare le distanze e poi agguanta clamorosamente il pareggio. All’ultima azione la punta avellinese si trova a tu per tu con il portiere nolano e viene atterrata, il direttore di gara concede un rigore dubbio e contestatissimo dal Nola. L’Avellino, ad ogni modo, realizza il penalty e compie una rabbiosa e convincente rimonta. Le reti per il team di casa sono state di La Storia, Moscillo e D’Angelo. Al termine della gara il presidente Clemente Cassese ha così commentato :

“Dispiace per il risultato, ma in casa della capolista ci può stare. Resta l’amaro in bocca per come è sopraggiunto il pareggio ma è uscita fuori ancora una volta la forza della mia squadra, assieme purtroppo alle debolezze. Sono ancora convinto di avere una rosa valente e un allenatore e uno staff tecnico altrettanto eccezionali; sono pertanto certo che possiamo giocarcela con ogni team di questa competizione, a prescindere dalla posizione in classifica.”

di Nello Cassese

di seguito un video con alcune azioni del match

 

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione, frequenta il corso di laurea magistrale Corporate Communication and Media all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di 081news. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews e con l'emittente televisiva nolana Videonola. Collabora come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania.