Input your search keywords and press Enter.

Progetto Nola : pareggio amaro in casa della capolista

Ancora un pareggio all’ultimo respiro per il Progetto Nola. Questa volta i punti sono stati persi nella casa della capolista, lo Star Team Avellino.

I primi minuti vedono le nolane protagoniste, che si fanno subito vedere sciupando clamorose palle gol. Tuttavia è l’Avellino a riuscire a portarsi in vantaggio, bloccando la furiosa offensiva nolana. La prima frazione termine con l’Avellino in vantaggio per 1-0.

Il secondo tempo è tutto un altro copione. Il Progetto raggiunge i padroni di casa con Milone e poco dopo, con la stessa Milone, riesce anche nel sorpasso. La spinta rabbiosa del Nola non scema e Amato allunga ancora, portando il risultato sull’1-3. Il team bruniano sembra padrone della partita ma non chiude ulteriormente la partita e i dieci minuti finali sono fatali. Lo Star Team riesce quindi ad accorciare le distanze e poi agguanta clamorosamente il pareggio. All’ultima azione la punta avellinese si trova a tu per tu con il portiere nolano e viene atterrata, il direttore di gara concede un rigore dubbio e contestatissimo dal Nola. L’Avellino, ad ogni modo, realizza il penalty e compie una rabbiosa e convincente rimonta. Le reti per il team di casa sono state di La Storia, Moscillo e D’Angelo. Al termine della gara il presidente Clemente Cassese ha così commentato :

“Dispiace per il risultato, ma in casa della capolista ci può stare. Resta l’amaro in bocca per come è sopraggiunto il pareggio ma è uscita fuori ancora una volta la forza della mia squadra, assieme purtroppo alle debolezze. Sono ancora convinto di avere una rosa valente e un allenatore e uno staff tecnico altrettanto eccezionali; sono pertanto certo che possiamo giocarcela con ogni team di questa competizione, a prescindere dalla posizione in classifica.”

di Nello Cassese

di seguito un video con alcune azioni del match

 

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione e in Laurea Magistrale "Corporate Communication and Media" all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di Zerottouno News. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews e con l'emittente televisiva nolana Videonola. Ha collaborato come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia. Addetto stampa del Nola 1925, speaker radiofonico per Radio Antenna Campania.