Input your search keywords and press Enter.

Progetto Nola, buona l’ultima : vittoria contro il Città di Vallo e play-off raggiunti

Impresa sfiorata, obiettivo raggiunto. Il Progetto Nola raggiunge i play-off ma perde per un soffio il secondo posto, distante fino alla fine due punti. La seconda della classe ha battuto la prima classificata Star Team Avellino, già con la testa all’A2, mentre il Progetto Nola ha battuto il Città di Vallo per 6-4, consolidando il terzo posto ed estromettendo proprio il Città di Vallo dai play-off, a favore del Futsal Nuceria. E proprio contro le nocerine il team nolano dovrà disputare la semifinale già sabato, vista la volontà della FIGC di accelerare i tempi per l’imminente inizio dei campionati juniores.

Il match è stato subito messo in discesa dalle nolane che hanno chiuso la prima frazione sul 3-1, con le reti di Milone, Amato e Santi. La seconda frazione è stata decisamente più equilibrata, con il parziale di 3-3. Il team bruniano ha subito le ripartenze e gli sforzi del Città di Vallo ma ogni illusione di rimonta è stata smorzata dalle reti nolane, arrivate grazie ancora a Santi e a Milone, che va a segno nel secondo tempo per altre due volte.

Girone di ritorno eccellente per il Progetto Nola che ha chiuso con 7 risultati utili, sfiorando l’impresa in casa della capolista Star Team Avellino, quando in vantaggio di due reti si era fatta raggiungere dal team avellinese per ben due volte nei minuti finali. Futsal Nuceria che invece agguanta l’ultima posizione utile per i play-off all’ultima giornata, proprio grazie ad una vittoria del Progetto sulla diretta interessata Città di Vallo. Un incontro che si preannuncia emozionante e sfavillante. Progetto Nola – Futsal Nuceria, un match che ormai sa di classico nel panorama calcettistico femminile campano, un match che ora però può valere un’intera stagione.

di Nello Cassese

di seguito un video con alcune azioni del amtch

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione, frequenta il corso di laurea magistrale Corporate Communication and Media all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di 081news. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews e con l'emittente televisiva nolana Videonola. Collabora come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania.