Input your search keywords and press Enter.

“Stato Confusionale” introduce il secondo album dei Profugy

Si chiama “Stato Confusionale” ed è il singolo che anticipa la seconda fatica musicale del giovane trio napoletano Profugy, molto attivo anche a Nola e dintorni.  Il giovane trio formato da Massimiliano Lauritano, Francesco Petrone e Luca Buonaiuto pubblica così il suo secondo album per l’etichetta Uroboro Music e presenta undici tracce, scritte e arrangiate da Max Lauritano, che oscillano tra il folk e il pop-rock evoluto.
L’album verrà pubblicato digitalmente il 23 Novembre (Spotify, iTunes, Google Play…) mentre la versione fisica in CD verrà pubblicata il 14 dicembre.
“Stato confusionale” è stato missato da Michele Voltini per Blue Beat Studio e masterizzato da Giovanni Roma, alle registrazioni hanno contribuito Francesco Pandico e Andrea Esposito.

Il disco ha come tema principale la vita, a cominciare proprio dal momento in cui ne prendiamo parte. Un intenso percorso di 11 brani che, altalenando tra emozioni e percezioni contrastanti, attraversano tutte quelle che potrebbero essere le fasi della vita di un individuo, facendo emergere in particolare lo “stato d’animo” che di volta in volta prevale. Gioia, rabbia, gratitudine, confusione, per l’appunto. Emozioni che in un modo o nell’altro influiscono su ciò che siamo, e modellano piano piano il nostro modo di essere.