Input your search keywords and press Enter.

Per i giovani che vogliono saperne di più sulle opportunità di lavoro e scoprire le tante prospettive professionali, l’appuntamento è oggi e domani dalle 9 e 30 alle 12 a Napoli (Piazza Dante)

La Commissione europea, nell’ambito del progetto “ Youth and Move” (gioventù in movimento), per favorire l’inserimento lavorativo dei giovani ma anche la loro formazione, informazione sui tanti percorsi da intraprendere per ampliare le prospettive professionali e di conoscenza del mercato del lavoro, ha finanziato una manifestazione, oggi e domani a Napoli, (Piazza Dante),dalle 9 e 30 alle 12 .

In Piazza Dante, infatti, è stata allestita una tendostruttura di 200 metri quadri,  all’interno e all’esterno della quale, tutte le Università napoletane, le Agenzie nazionali, responsabili dei programmi di mobilità, tutti gli istituti di cultura a Napoli, tante associazioni, daranno informazioni sulle diverse opportunità di lavoro che ci sono nella Comunità europea.

E illustreranno i percorsi formativi da intraprendere per diventare più competitivi e preparati al fine di sapersi muovere meglio nel mercato del lavoro.

Il progetto tende a ampliare l’orizzonte delle conoscenze sul lavoro, sulla formazione, e si propone di attirare l’attenzione dei giovani che vogliono saperne di più sulle tante opportunità professionali che, nonostante la crisi, si stanno creando.

Questo progetto finanziato dalla UE, è nato nel 2010 e già si è svolto in molte grandi città europee.

Quest’anno ha scelto Napoli e i giovani napoletani, che soffrono in particolare il problema della disoccupazione e di una mancanza di orientamenti.

Nel corso di questa due giorni, ci saranno anche spettacoli musicali, e a chiusura del tendone, gli esercenti della zona, offriranno un aperitivo a prezzo ridotto