Input your search keywords and press Enter.

Palma Campania, presentato il cartellone ufficiale del Carnevale delle Quadriglie 2015

Palma Campania – Saranno Alessandro Greco e Fatima Trotta a presentare l’edizione 2015 del Carnevale palmese. La presentazione ufficiale dell’intero cartellone della kermesse si è svolta ieri nella sala consiliare del comune delle Quadriglie.

 

Tutelare la tradizione ma anche elementi innovativi per consentire il definitivo salto di qualità alla manifestazione. Questo il principio guida che ha caratterizzato il lavoro della neo fondazione Carnevale in questi primi cinque mesi di attività così come ha spiegato il nuovo presidente Daniele Rainone. “Abbiamo puntato ad una robusta attività di marketing – ha dichiarato lo stesso Rainone – con cartelloni pubblicitari, inserzioni nazionali, promozioni su importanti siti, radio e televisioni. Inoltre si è lavorato anche sul miglioramento della fruizione della nostra città in occasione del Carnevale con la presenza di un info point e rafforzando la sinergia con la Protezione civile. Grande attenzione è stata destinata anche per quanto concerne la sicurezza: a tal proposito è stato attivato anche un apposito numero verde. L’impegno della Fondazione sarà rivolto anche a migliorare esibizioni delle quadriglie cercando di eliminare tutti i tempi morti”.

Novità assoluta per questa edizione è l’istituzione del Comitato delle Quadriglie organismo che rappresenterà le esigenze e la voce della vera anima del Carnevale palmese coordinando al meglio le attività ed il lavoro di concerto con il Comune e la Fondazione, così come ha spiegato il presidente del comitato Franco Sorrentino che ha sottolineato l’unicità di queste formazioni le cui coreografie distinguono la kermesse palmese da tutte le altre. Sei le Quadriglie in campo con altrettanti temi. In particolare, la Teglanum proporrà il tema del “Museo e opere d’arte” e sarà guidata dal maestro Gennaro Tammaro; gli Studenti invece incentreranno la propria esibizione sulla celebrazione dei propri cinquant’anni di partecipazione al Carnevale con i maestri Antonio Basilicata, Pasquale D’Antonio, Franco Del Vecchio, Fabrizio Sepe, Ludovico Morra, e Antonio Grasso; i Gaudenti invece si presentano con il tema “Made in Naples” con il maestro Antonio Catapano; ‘A Livella è in gara con il tema “Il caffè” e sarà guidata dalla maestra Concetta Caffo; i Monelli parteciperanno con la performance denominata “69”con il maestro Antonio Maffettone mentre Scusate il Ritardo con i “Numeri del Lotto” con la maestra Pina Santella.

Il consigliere delegato al Carnevale Salvatore Addeo ha evidenziato come nonostante le difficoltà economiche che attanagliano tutti gli enti locali si è riusciti a coordinare un lavoro di non semplice gestione garantendo anche per quest’ anno uno spettacolo di alto profilo. A chiudere la conferenza, il sindaco di Palma Campania, Vincenzo Carbone che ha ringraziato tutte le Quadriglie per il grande impegno profuso e tutti i membri della Fondazione per come stanno affrontando questa difficile ma avvincente sfida. Infine un accorato appello all’unità. “La competizione – ha concluso Carbone – ha elevato la qualità del nostro Carnevale che oggi è proiettato su scenari sempre più importanti. E’ un elemento che non va perso ma è bene tenere a mente che ogni esasperazione è deleteria”.