Input your search keywords and press Enter.

Palma Campania lancia l’App interattiva dedicata alla differenziata, verrà presentata giovedì 29 maggio alle 10.30

Un’applicazione amica dell’ambiente ed a sostegno della raccolta differenziata, grazie ad avvisi e ad aggiornamenti costanti, che arriveranno direttamente sul display del proprio cellulare smartphone Android, su tutte quante le iniziative del Comune di Palma Campania in materia di Ecologia e non solo.

È questa la grande risorsa multimediale ed interattiva che sarà presentata, nella mattinata di giovedì 29 maggio alle 10,30 presso la sala convegni del Comune di Palma Campania, in via Municipio.

L’Amministrazione Comunale retta dal sindaco Vincenzo Carbone, su proposta dell’assessore all’Ecologia, Filippo Carrella, ha adottato un sistema su piattaforma Android a dir poco geniale per incentivare lo smaltimento dei rifiuti in città. Prodotto dalla Michelangelo 1915 Editore, che s’affaccia con successo anche nel mondo della telecomunicazione, riscuotendo l’interesse delle istituzioni su scala nazionale, il servizio è stato pensato per essere “cucito” a misura sull’amministratore che intende sviluppare un rapporto diretto e di assoluta trasparenza con l’utente interlocutore.

Non è un caso, infatti, che all’applicazione su piattaforma si siano interessati anche diversi Comuni del Centro e del Nord Italia, con un prospetto delle sue funzionalità e potenzialità che è stato già preliminarmente sottoposto ad oltre cinquemila enti locali disseminati sull’intero territorio italiano.

Palma Campania avrà il compito di “varare”, questa nuova iniziativa, destinata a rivoluzionare ed a migliorare il rapporto del cittadino con il Comune e, di riflesso, a perfezionare il conferimento dei rifiuti presso l’isola ecologica e mediante il sistema del “porta a porta”.

A sancire il decollo del progetto multimediale ed interattivo ci penseranno, giovedì prossimo al Comune, a partire dalle ore 10:30, il Sindaco Vincenzo Carbone, l’Assessore all’Ecologia, Filippo Carrella, e la dottoressa Maria Rosaria Del Monte, Marketing Analyst della Michelangelo 1915 Editore.

Cittadini ed organi di informazione sono invitati tutti per apprezzare meglio le utility di questo sistema, pubblicabile anche su Play Store e fruibile mediante Tablet, oltre che su Smartphone.

 

(Comunicato Stampa)