Input your search keywords and press Enter.

Pallavolo: Ignoto e Vitale del Città dei Gigli convocati dalla Nazionale del Sitting Volley

Festa in casa Nola Città dei Gigli che può festeggiare per la convocazione in Nazionale degli atleti Alessandra Vitale e Sergio Ignoto che prenderanno parte alle qualificazioni ai prossimi mondiali di Sitting Volley in programma in Corea del Sud a partire dal prossimo 27 marzo. Alessandra Vitale, capitano della nazionale femminile da oltre tre anni e simboli del sitting volley campano e nolano, proverà dunque a guidare il gruppo allenato dal CT Amauri ad una storica, prima, qualificazione mondiale. Proprio come Sergio Ignoto, convocato dal CT Fracascia con l’Italia ammirata poco più di un mese fa al PalaMerliano di Nola contro la Bosnia Erzegovina.

Farà parte della spedizione azzurra diretta in Corea del Sud anche il direttore generale del Nola Città dei Gigli, Guido Pasciari che ricoprirà il ruolo di capo delegazione italiano. Il Consigliere della Fipav e referente del settore Sitting italiano ed europeo sarà dunque al fianco dei due campioni nolani in questa fantastica avventura asiatica: “Alessandra e Sergio sono il nostro orgoglio più grande – ha dichiarato Guido Pasciari – perché incarnano alla perfezione tutti i valori dello sport. Hanno fatto enormi sacrifici per meritarsi questa chance ed ora porteranno la maglia azzurra in Corea sognando l’accesso ai prossimi mondiali. In qualità di direttore generale del Nola Città dei Gigli non posso che essere fiero di loro e soprattutto di quello che sta diventando il sitting volley nella mia città, in Campania e più in generale in Italia. Questi ragazzi daranno il massimo e soprattutto saranno i degni rappresentanti della nostra terra – ha concluso Pasciari – per poter gridare anche in Corea del Sud con forza, Nola c’è”.

Intanto la prima squadra femminile del Nola Città dei Gigli è sempre più prima nel Girone A del campionato di serie C. Dopo la netta vittoria per 3-0 ottenuta al PalaMerliano contro la La Fer Stabia, le nolane allenate da coach Luciano Della Volpe sono volate a +10 in classifica mettendo una definitiva ipoteca sul primato nel girone in ottica playoff. Sul fronte femminile, infine, giovedì 22 marzo  alle ore 20:30 alla VolleyHouseBruno, l’Under 18 femminile andrà a caccia del successo contro le pari età della Fiamma Torrese per accedere alle semifinali del tabellone provinciale.