Input your search keywords and press Enter.

Ore decisive: Maurizio Sarri ad un passo dalla panchina del Napoli

Un incontro improvviso, dettato dalla fretta di chiudere e dalla voglia – tanta – di gettare le basi per la prossima stagione. La panchina del Napoli è a una svolta. Il proprietario? Maurizio Sarri, toscano nato in Campania che ha da pochi giorni lasciato Empoli. In serata, a Napoli, incontro con De Laurentiis per conoscersi, confrontarsi e, soprattutto, piacersi. Perché il patron azzurro si fida dei colpi di fulmine, della prima impressione, dell’istinto che difficilmente tradisce. Nessun accordo è stato ancora raggiunto, ma è probabile che nelle prossime ore la notizia diventi ufficiale.

Leggendo il suo nome, qualcuno avrà storto il naso. Perché Sarri di internazionale ha ben poco, vero, ma ha tutto ciò che serve per ripartire: esperienza, umiltà, carisma, idee chiare ed anche quel pizzico di “fame” che non guasta mai. Dopo vent’anni trascorsi tra campionati di Eccellenza e Serie C, Sarri è pronto ad affrontare la più grande sfida della sua carriera. Con lui nascerà un Napoli giovane e italiano: è solo questione di giorni.

A cura di Fabio Tarantino – Twitter: @FabTarantino_19

Fabio Tarantino

Esperto di calcio e una delle firme giovanili campane più accreditate per quanto riguarda il Napoli Calcio. Giornalista pubblicista, collabora con Radio Punto Zero, dove ha una trasmissione a lui dedicata.