Input your search keywords and press Enter.

Arte

l'invito per la presentazione del progetto Raccontami Casamarciano

Casamarciano raccontata attraverso i sapori e l’arte: nasce “Raccontami Casamarciano”

Nasce a Casamarciano il nuovo progetto artistico e culturale “Raccontami Casamarciano”. Arte, cultura, gastronomia, con l’obiettivo di dare risalto ai sapori di un tempo. Il nuovo progetto farà da cornice ad una serie di spettacoli di rievocazione storica dando voce di volta in volta a personaggi, protagonisti di performance itineranti nei luoghi…

Nola: ritorna SettembrArte

Ritorna a Nola, a partire dal 16 settembre 2018,  l’appuntamento con SettembrArte, l’interessante e coinvolgente serie di appuntamenti organizzati dall’associazione Meridies alla scoperta dei tesori dell’ager nolanus. Grazie alla creazione di una stretta rete di collaborazioni con aziende private, gli incantevoli luoghi e i meravigliosi tesori selezionati per questa edizione,…

Casamarciano: comincia Scenari, il festival nazionale di teatro

“Siamo felici di contribuire al successo di un format rivelatosi nel corso degli anni il fiore all’occhiello dell’intero territorio, facendo apprezzare il teatro d’autore anche in provincia“. Con queste parole l’imprenditore nolano Francesco Napolitano dà il benvenuto a “Scenari Casamarciano“, il festival promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Manzi…

Fondazione Gigli, Vecchione: “Grande emozione ritornare, stiamo lavorando per uscire dai confini”

“Stiamo lavorando per uscire dai confini, bisogna essere meno autoreferenziali e migliorare la qualità del prodotto. Mi sono sentito molto emozionato nel tornare nella mia città dopo tanti anni, un grande orgoglio” : così il dott. Lorenzo Vecchione, presidente della Fondazione Festa dei Gigli di Nola, al termine della recente riunione…

Casamarciano: Manzi presenta l’edizione “delle svolta” del festival nazionale del teatro Scenari

“Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare”. Con queste parole di Winston Churchill, il sindaco di Casamarciano Andrea Manzi ha presentato l’ottava edizione di “Scenari Casamarciano”, il festival nazionale di teatro che si svolge nella località del Nolano. Un evento consolidatosi nel tempo, tanto da meritare…

Nola, Festa dei Gigli: in mostra i bozzetti degli studenti dell’Accademia di Napoli per il manifesto

Si svolgerà lunedì 18 giugno alle 18.30, presso il Museo archeologico di Nola di via senatore Cocozza, l’apertura della mostra dei bozzetti realizzati dagli allievi dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli per il manifesto ufficiale della Festa dei Gigli 2018. L’iniziativa rientra nell’ambito del protocollo di collaborazione tra la Fondazione e la stessa Accademia…

Nola: una mostra per l’arte della cartapesta

Una sezione museale interamente dedicata alla cartapesta che esalti e valorizzi l’antica tradizione locale la cui massima espressione è rappresentata dai Gigli. L’ambizioso progetto fu lanciato poche settimane fa dall’associazione Mu.Sa. Venerdì 15 giugno, alle ore 20.00, nella chiesa di Santa Maria La Nova, l’anteprima dell’evento con l’esposizione di una…