Input your search keywords and press Enter.

Non solo Saviano, le giornate di prevenzione dei Giovani Medici continuano a Camposano e Sorrento

Significativo risultato riscontrato domenica mattina a Saviano per la giornata di prevenzione delle malattie cardiovascolari e metaboliche organizzata dall’Associazione dei Giovani Medici della Città Metropolitana di Napoli. Circa 80 cittadini si sono recati in piazza De Nicola per un consulto gratuito fornito dai giovani medici, dimostrandosi molto interessati alla prevenzione ed alla cura di malattie frequenti, come appunto il diabete. I professionisti dell’Associazione, tra i tanti esami, hanno eseguito visite cardiologiche, ECG, misurazione della glicemia e analisi complete dei fattori di rischio.

I Giovani Medici hanno comunicato ulteriori date che, come da programma, saranno rivolte nei prossimi mesi alla prevenzione di altre malattie pregnanti, con particolare riferimento al tumore del cavo orale, alle patologie urologiche e, ancora una volta, alle malattie cardiovascolari e metaboliche. I controlli preventivi gratuiti, così come successo domenica scorsa, saranno svolti all’interno di un camper attrezzato con tecnologie mediche e offerto all’Associazione dal dott. Giuseppe Cascone, medico del lavoro e direttore del centro di medicina del lavoro CML Vesuvio.

In programma ora ci sono le giornate dell’11 e 25 giugno, del 17 settembre e dell’1 ottobre. Le visite preventive si terranno di domenica in piazza Angelina Lauro a Sorrento. Nei mesi di giugno e luglio invece saranno organizzate ulteriori giornate all’insegna della prevenzione in altre piazze di alcuni comuni della città metropolitana di Napoli, tra cui Camposano, e nella stessa città partenopea. Nei progetti dell’Associazione, inoltre, c’è la volontà di organizzare nella città di Nola una giornata nel mese di settembre dedicata alla prevenzione.