Input your search keywords and press Enter.

Nola,Notte dei Musei: ritorna l’appuntamento con la”Città svelata””

Ritorna l’appuntamento con la “Città svelata”. L’evento, giunto alla seconda edizione, promosso ed organizzato dall’assessorato ai beni culturali dell’ente di piazza Duomo, si inserisce nell’ambito delle manifestazioni del “Maggio dei monumenti nolano” ed è in programma oggi, sabato 17 maggio, in occasione della “Notte dei Musei”.
Un momento importante per le “corti” dei palazzi del centro storico che, in questa circostanza, diventeranno incantevoli cornici utili ad ospitare opere d’arte contemporanee. Trentotto gli artisti che hanno aderito al progetto e che, a partire dalle 18,30 di oggi, animeranno il centro storico cittadino con performance artistiche a tema con l’esposizione delle loro opere.
Non solo arte, ma anche visite guidate a cura dell’associazione Meridies e giochi di luce. Doppio appuntamento per il museo diocesano con ingresso gratuito alle 19 e alle 21. Quattro invece gli ingressi per il museo archeologico (20/21/22/23).
Una full immersion nei tesori artistici ed architettonici della città in cui si inserisce anche il progetto “Illuminando … dai luce” che prevede, in serata, fasci di luce sulla facciata del Duomo e sulle statue di Ottaviano Augusto, Giordano Bruno e Tommaso Vitale. Proiezioni che resteranno in modo permanente per dare luce e luminosità nelle ore serali ad alcuni dei monumenti più suggestivi ed attrattivi della città.
Domenica 18 maggio doppio appuntamento all’Anfiteatro laterizio con visite guidate gratuite alle 10.30 e alle 12.00; mentre alle ore 18.00 nella villa comunale appuntamento con “Giocovagando” con laboratori, animazione e giochi per bambini.